Nunzia ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 9 anni fa

nato con la camicia vuol dire essere una persona particolare o no,sono chiacchiere?

vorrei sapere se qualcuno di voi sa il significato di essere nato con la camicia,ma non dal punto di vista scientifico,so che è un neonato nato avvolto con la placenta,ma io mi riferisco dal punto di vista mistico,se sono persone particolari che hanno un certo carisma..

10 risposte

Classificazione
  • >zen<
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Nei secoli passati la placenta veniva considerata sacra in quanto misteriosa e si pensava che i bambini nati con la camicia, che venivano detti "benandanti", fossero adatti a fare i maghi o gli sciamani. Ecco perchè si associa questo tipo di nascita con l'attitudine ad essere fortunati

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    io so che semplicemente significa essere fortunati.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Piu' semplicemente e' nato fortunato e con tutti gli agi del caso

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Significa avere una fortuna esagerata!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    buona camicia a tutti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Io credo che l'espressione " nato con la camicia " sia solamente un modo di dire, senza un particolare significato reale. Quando una persona è fortunata, nella vita o al gioco o in altro modo, si usa questa espressione....ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    nato con la camicia, per me si riferisce a un tipo particolarmente in gamba

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    significa essere super fortunato!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Mai visto il film nati con la camicia? con Bud Spencer & Terence Hill, la storia racconta che per quanto abbiano fatto per trovarsi in mezzo ai guai quei due, hanno sempre avuto la fortuna di cavarsela, nati con la camicia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Cavolate..tutte cavolate

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.