FIAT Punto sporting 1.2 16v?

Tra poco vorrei cambiare macchina, pensavo alla punto sporting , voi cosa ne pensate?? Ha qualche difetto?? Consuma molto?? insomma voglio un parere da qualcuno che l'ha avuta.

P.s riesco a spendere max 2.500 euro ??

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao io c'è lo avuta per 10 anni e ci ho fatto 300.000km e lo data via circa 8 mesi fà per prednermi una Punto evo..

Allora come auto va bene fino ai 120.000km dai 120.000 in poi incomincia a darti qualche problema ma è normale..

Allora io prima dei 120.000km non ho mai fatto cambiare ninete a parte la Cinghia di Distribuzione a 90.000km con la relativa Pompa Acqua costo circa 400 euro..Poi da 120.000km in poi ho cambiato:

Frizione costo 400 euro alla Fiat con sostituzione olio motore e filtro

Sonda Lambda a Monte prima catalizzatore 170 euro

Motororino terrgicristalli costo 100 euro ma preso usato a 40

Poi non ho mai piu cambiato niente fino a 280.000km quando ho fatto cambiare la guarnizione della testa a 500 euro...

Per altro è una'tuo favolosa rifinita magari un po in economia ma si parla di un'auto nata nel 1999...

Quindi se la vuoi prendere predndila tranquillamente...

Per quanto riguarda il Motorino Del Sevosterzo che molta gente a cambiato io in 300.000km nn lo mai camniato..

Se vuoi un consiglio non usare sempre il tasto CITY ma usa il servo normale perchè se non si rovina il servosterzo....

Quindi comoprala che vai sul sicuro..

Ciao

Fonte/i: possessore di FIAT PUNTO EVO
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Posso confermare che anche sulla mia y 1.2 8v sto avendo gli stessi problemi ora che ha quasi 100000 km. E un Po il problema della produzione fiat di quegli anni anche perché la mia uno del 93 che aveva più di 15 anni e 300000 km i problemi che mi sta dando la y non me lì ha mai dati.

• Nicky
    Lv 5
    9 anni fa

Certo potresti spendere anche meno. Sono un ex possessore. In quanto affidabilità è buona fino a 95000 km da li in poi una rogna dietro l'altra... Il motorino del tergicristallo rotto,cuscinetto ruota posteriore,frizione,motorino del servosterzo rotto,problemi all'ignettori,motorino d'avviamento difettoso... Insomma con i soldi che ho speso ne compravo un'altra.

• 9 anni fa

è delicata molto delicata poi se ci corri è finita prendi la diesel

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.