Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Le pedane vibranti non sono miracolose ma aiutano comunque?

Al di la di una buona dieta e di una costante e regolare attività fisica, acquistare anche una pedana vibrante aiuterebbe ancor di più allo smaltimento dei chili in eccesso o lascio perdere perchè sarebbero soldi sprecati?

Aggiornamento:

-Max: ci sono già stato dal medico e seguo una buona dieta. La mia domanda riguarda un attrezzo specifico, non sulla dieta.

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    la pedane vibrante è un ottimo attrezzo che ti aiuta a tonificare,questo è il suo obiettivo principale,diciamo che il dimagrimento dovrebbe essere una conseguenza dell'aumento di tono che la pedana ti da.

    devi però distinguere pedana vibrante da pedana basculante.generalmente quelle che si vedono in televisione(quelle che tu sali e ti sballottano a destra e a manca per intenderci)sono di tipo basculante,non hanno alcun effetto e anzi sono dannose per le articolazioni.mentre le pedane vibranti vere e prorpie hanno una vibrazione solamente di tipo verticale(quando sali,a chi ti osserva da giù risulti fermo),queste costano molto di più però se fatte bene effettivamente ti danno un notevole aumento di forza e tonicità.il mio consiglio però è quello di andare a farla in qualche palestra dove sei seguito,perchè se fatta male non serve a niente e può creare problemi e cmq ha anche qualche controindicazione che bisogna conoscere prima di farla.

    ps:non capisco perchè molta gente si ostina a dire che è una spreco di soldi,ma han provato a fare seriamente degli allenamenti con la pedane vibrante?sono faticosissimi

    Fonte/i: esperienza,la facevo e la facevo fare :-)
  • Maya
    Lv 5
    9 anni fa

    ciao, dipende dalla pedana vibrante. ce ne sono di estremamente inutili e dannose e di utilissime e purtroppo più costose! ti hanno già spiegato bene che non deve essere basculante, devi cercare una pedana a vibrazione sussultoria, cioè verticale. io ti consiglio le power plate, secondo me sono le migliori sul mercato, ma cmq c'è tanta scelta, basta vedere qui http://www.wellstore.it/Pedane-vibranti/04/ ma evita i modelli troppo a basso prezzo, quelli sì che sono soldi buttati via!

  • Anonimo
    9 anni fa

    Ottima domanda...

    la pedana vibrante nasce dalla necessità che molti hanno di dimagrire senza far fatica.

    In realtà ci sono personal trainer che usano la pedana vibrante coi loro clienti come attrezzo per esercizi quali squat, piegamenti ecc.. ma non sono convinto che possa portare dei benefici

    Stando a te continua con la tua dieta e l'attività fisica e risparmia i soldi!

  • 9 anni fa

    Soldi sprecati. Una buona passeggiata è meglio e non spendi neanche 1euro.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    vai dal medico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.