[Vale] ha chiesto in SaluteSalute della donna · 10 anni fa

Dolori al seno e pillola?

Ciao a tutte, chiedo a voi ragazze se dovrei essere preoccupata o meno per la questione che vi pongo.

Domenica compirò 24 anni, e saranno 3 anni che prendo la pillola per curare l'ovaio policistico. Il mio dubbio sorge sul fatto che in questi anni mi è capitato per almeno 2 volte di avere dolore al seno sinistro. La prima volta me ne sono accorta mentre mi facevo la doccia, mentre la seconda volta è stato a luglio scorso, ma era un dolore più forte, come avessi preso una botta al seno, e mi è durato per 4 giorni. Non faceva male sempre, faceva male se provavo a toccare. dopo questi episodi e un cambio di pillola (da estinette a diane che uso da 3 mesi) ho deciso di andare a prenotare una visita ecografica per il seno. secondo voi dovrei essere preoccupata, oppure i dolori che ho sentito sono normali? sono un campanello d'allarme? 3 anni di pillola posso far maturare un nodulo al seno o ci vuole più tempo?

Ringrazio chi potrà darmi risposte realiste! :)

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

anche io prendo la pillola ed ho la tua stessa età. i dolori al seno li ho spesso anche io. però un controllo ti toglierà ogni dubbio, infondo potrebbe essere qualsiasi cosa...o magari nn è assolutamente niente! cmq è sempre meglio nn essere preoccupati... il nostro umore influisce tantissimo sulla salute, e lo fa sempre negativamente! in bocca al lupo! ps : tranquilla cmq :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.