Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 9 anni fa

Tema: Io caffettiera osserva la mia famiglia!?

Aiiuti?

Aggiornamento:

Faccio il liceo delle scienze umane

5 risposte

Classificazione
  • max
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

devi usare la fantasia. adegua ciò che ti propongo alla tua famiglia, ok?

me ne sto quasi tutto il giorno in cucina, dove ai pasti si riunisce la famiglia. una volta al giorno vengo messa sul fornello acceso e allora.. sì che c'è da sudare!! ma io sono resistente al fuoco e il mio "sudore" in realtà è un'ottima e tonica bevanda. i due genitori gustanoil caffé da me realizzato con un cucchiano di zucchero; il figlioletto non lo beve, perché è piccolo e questa bevanda è per lui troppo forte. la figlia, invece, che è un po' più grande ne versa alcune gocce nella sua tazza di latte a colazione. questa famiglia mi è simpatica e il mio caffé al mattino le dà la giusta carica. il momento che io preferisco però è quello in cui amici o parenti visitano questa casa. allora vengo portata in salotto su un bel vassoio insieme alle mie "figliole", ovvero le tazzine del servizio buono. è divertente rallegrare queste occasioni d'incontro. gli adulti parlano e ogni tanto portano le tazzine alla bocca; intanto i figlioletti giocano insieme e assaporano tè o succhi di frutta, aspettando forse con curiosità di essere abbastanza grandi per passare al caffè!

ps: grazie, Questaèlamiavita!! :-)

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

immagina di essere la caffettiera e guarda la tua cucina al mattino. Cosa vedi? Chi si muove? Che fa? Come sono i visi, quali i pensieri e le ansie?

ciao

• 9 anni fa

e viceversa

stamattina la caffettiera mi ha guardata e mi ha detto:" come si chiama la scuola che frequenti? e soprattuto la prof. che ti assegna certi compiti?"Vabbè, dopo aver scherzato, accontentala quella prof. un po' fumata. Potresti cominciare così.

La prima ad alzarsi al mattino è mia madre: prepara la colazione per papà che deve andare a lavorare. Poi con calma sveglia me e mio fratello che frequenta .....

Io sono la sua cocca di mia madre non della caffettiera, lei è equanime, vuole bene a tutti. Non devo però essere un grande spettacolo quando arrivo in cucina con gli occhi semichiusi, specie se la sera mi sono trattenuta a giocare a videogame o a vedere uno spettacolo in televisione o......quello che ti pare.

Al mio arrivo sul gas già si possono vedere gli ingredienti del pranzo,perchè mia madre pensa che è meglio fare le cose prima piuttosto che in ritardo. I broccoli, già lavati, fanno mostra di sè con il loro verde splendente in una capace scodella e sul fuoco borbotta la salsa di pomodoro.

Un vapore bollente che appanna vetri sale dalla pentioa di acqua bollente che aspetta di ricevere nel suo capace pancione i broccoli. Allora ci sarà da divertirsi con gli odori. Mamma lo sa che deve aspettare la mia uscita per continuare a cucinare altrimenti l'appetito mi andrà via del tutto. Io prendo velocemente il mio caffellatte e rifiuto i biscotti che la mamma mi offre premurosa. preferisco scroccarle 1 euro con la scusa di comprarmi un po' d'acqua o una merendina per l'intervallo.etc.

• ammazza quant'è bravo max :) complimenti :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

non sono mai stato una caffettiera quindi non so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.