Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport acquatici · 9 anni fa

Chi sa aiutarmi con l attrezzatura subacquea?

Ciao ragazzi volevo appunto sapere qualche consiglio sull' attrezzatura subacquea..a breve iniziero' il corso e volevo intanto togliermi qualche curiosita'.

Sapete piu o meno quanto andro' a spendere per la muta pinne calzari maschera pesi ?e se sapete dei siti dove posso intanto dare un occhiata!...grazie in anticipo!...

Aggiornamento:

grazie mille antonio sei stato utilissimo!:)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    ciao!

    la muta probabilmente la prenderai umida; ti consiglio di sceglierne una in due pezzi, giacca + salopette 5mm + 5 mm (il cappuccio è integrato). il costo dovrebbe essere abbastanza contenuto, circa 100/120 euro. se hai la possibilità di spendere qualcosa in più (almeno 100 euro), sarebbe perfetto che tu prendessi una semistagna (ti consiglio cressi per entrambe, ma ricorda che è un mio personalissimo consiglio!!) , per avere una protezione termica un pò più consistente, dal momento che la umida è un pò proibitiva al lago anche in estate e improponibile l'inverno e proibitiva al mare in inverno. ma poi la scelta varia anche in base al tipo di immersioni che farai e potrai chiedere consiglio al tuo istruttore.

    le pinne max un 70 euro, poi dipende dalla marca/modello.

    calzari 30 euro.

    maschera intorno ai 40, come le pinne in prezzo potrebbe anche salire un pò.

    cinta pesi ti consiglio quella con le tasche; costa 3 volte di più di quella classica ma è tutto un altro andare, credimi!!

    piombi 5 euro al kg.

    per cercare in internet va bene qualunque sito di attrezzatura sub, ma non comprare nulla!!! te lo dico perché l'attrezzatura va indossata e sentita e con internet non potrai farlo. la prova della muta, della maschera, delle pinne e successivamente del gav non può essere evitata, specie se si è all'inizio come te e non si sa bene cosa si dovrà scegliere.

    puoi sempre chiedere al tuo istruttore/scuola con che negozio sono convenzionati, dal momento che ogni scuola ha delle convenzioni con negozi di attrezzatura sub nella propria città.

    spero di esserti stato utile!

  • 9 anni fa

    MUTA: ti consiglierei direttamente una semi-stagna. Prendi quella nella quale ci stai meglio. costo circa €300/350

    PINNE: meglio se con cinghiaggi posteriori, da € 50 a € 100

    CALZARI: € 30/50

    MASCHERA: provane diverse secondo conformazione del viso. € 40/80

    PESI: prendine pochi, tanto nei diving ne troverai in abbondanza.

    SITI:www.diveevolution.it

    www.nencinisport.it

    www.divesystem.com

    www.decathlon.it

    www.diving-torches.com

    oltre al classico ebay.it

    Comunque fatti consigliare dal tuo istruttore, ti sarà utile e prezzioso. Fidati!!!!

    Fonte/i: MSDT PADI Trainer PSS / NAUI Nitrox & Trimix Instructor
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.