Che cosa scegliereste voi? (consigli casa!)?

Questa domanda non centra molto lo so, ma forse voi avete già affrontato questi dilemmi e magari mi sapete dare una mano... allora la situazione è questa, con il mio fidanzato siamo in fase di divisione degli spazi nella nostra futura casa (che dobbiamo sistemare)... per cucina e soggiorno abbiamo trovato una soluzione (almeno per il momento)... i problemi riguardano la zona notte... secondo il disegno che ci ha fatto il geometra ci escono comode due camerette (non enormi però) bagno, e una bella camera matrimoniale...il dilemma è fare nella camera matrimoniale o il secondo bagno o la cabina armadio... la cabina è il mio sogno, e molti me la consigliano perchè capiente, ordinata, pratica ecc.... tuttavia anche il bagno in camera mi attira, perchè ho sempre vissuto in una casa con due bagni, (naturalmente sarebbe un bagno piccolino)... però ho molti dubbi... anche perchè mi ha detto il mio fidanzato che il bagno viene piu piccolo in quanto serve spazio per tubi e devi per forza fare un antibagno, poi a lui l'idea del bagno nella stanza da letto non piace (per via di odori e altre cose...) senza contare che se ci faccio il bagno nella camera da letto poi ci devo mettere anche l'armadio che mi ridurrebbe lo spazio nella stanza... non so a questo punto io sarei piu propensa alla cabina..... voi che siete piu esperte di me che mi consigliereste?...che cosa scegliereste se foste al mio posto?...che cosa mi farà piu comodo in futuro (ora saremo in due ma un domani vorremmo allargare la famiglia...)

poi visto che siamo in argomento, secondo voi è meglio una cameretta solo ma piu spaziosa o due più piccoline??

Aggiornamento:

per adesso dobbiamo pensare a sistemare questa casa!..che ansia!!!il mio fidanzato è tutto preso li..però ci siamo dati una scadenza: per giugno-luglio decidiamo bene bene la data!!

Aggiornamento 2:

abbiamo due soluzioni possibili, in una il bagno sarebbe cieco....

Aggiornamento 3:

la cabina armadio la farei sempre con le ante scorrevoli, aperta non mi piace.. infatti anche io mi ero posta il problema polvere ma mi hanno detto che se è chiusa (non a vista) è un po meglio!

Aggiornamento 4:

Lia... incredibile, alla parete scorrevole ci ho pensato anche io!!!!...è sempre stato un mio cruccio!!..comunque la casa è al piano terra in campagna, abbiamo il cortile e il giardino per cui il posto per stendere credo lo avremo...poi una parte del tetto della nostra casa sarà adibito a terrazza...

Aggiornamento 5:

Ginger no dai... ora mi hai messo un altra idea in testa!..il mio fidanzato se gli propongo anche questa mi lascia poverino!... lui che si accontentava di fare la sala grande per mettere il televisore a schermo piatto!!!

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Che fortuna avere una casa propria e poter scegliere queste cose! Dev'essere un momento bellissimo, anche se per certi versi stressante...

Se posso darti un consiglio, farei così: lascerei perdere a priori il secondo bagno in camera, il secondo bagno è utile, ma non indispensabile. lascerei perdere anche la cabina armadio, comprerei un armadio bello e ben organizzato. Userei quello spazio per rendere ordinata la mia casa. Lo userei per stendere (non credi che lo stenditoio in giro per casa sia un po' bruttino?), per stirare, per tenere i cesti di biancheria, i detersivi, l'aspirapolvere ecc...

In quanto alle camerette, io risolverei il dubbio con una parete scorrevole. Se farai due figli ognuno potrà avere il suo piccolo spazio personale, ma quando vorrano giocare insieme potrenno godere di uno spazio comune più ampio. Se farai solo un figlio, al di là della parete scorrevole potrai fare uno studio, con il pc, la libreria, il tavolo.. quando sarà piccolo avrà più spazio per giocare vicino a te. Quando dorme, chiudendo la parete, potrà riposare tranquillo mentre tu navighi su internet. Quando sarà grande avrà una camera tutta sua con un posto per studiare separato da una parete scorrevole da quallo per giocare e dormire. Il sogno di tutte le mamme! Cosa ne pensi?

• Regina
    Lv 5
    1 decennio fa

posso sognare?? ecco, io nn farei il bagno in camera, ma farei la vasca idromassaggio rotonda!!! magari in disparte e circondata da un bel muro di vetrocemento... woooooow!!!

e ovviamente la cabina armadio!!

ora tornando cn i piedi x terra farei anch'io il bagno...

OH, IMMAGINO!!! gli uomini sn molto pratici...a loro basta ci sia:

-televisore gigante

-playstation

-wc cn annesse riviste

e x loro la casa è fatta!!

• 1 decennio fa

io voto sempre per il secondo bagno... specialmente in una casa dove ce n'è uno solo.

Quando poi i figli saranno grandi ci sarà la fila davanti alla porta, se ne lasciate solo uno.

i vestiti in qualche modo li sistemi, invece del bagno non ne puoi fare a meno secondo me.

Così voi avete il vostro personale, i tuoi figli il loro. E' anche notevolmente più igienico e soprattutto più pratico.

• 1 decennio fa

Ciao, anch'io ho il bagno in camera e la cabina armadio. Sono entrambe due grosse comodità. Però se dovessi scegliere nn rinuncerei mai al bagno in camera, con un bimbo piccolo è una vera comodità! Poi è meglio due camerette anke se piccole. Io ho una sola cameretta. E' comodo se hai 2 maschi o 2 femmine, ma se hai 1 maschio e una femmina, di sicuro poi da grandi vogliono la stanzetta per conto loro. Auguri per la nuova casa!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

secondo bagno assolutamente...è una comodità assoluta...se è occupato l altro non ti fai la pipì addosso..e gli odori be magari evitate di far la cacca li è la pipì non si sente..quindi siete a posto..ma ti giuro due bagni sono il massimo...se poi vuoi un armadio che occupi poco e hai un angolo vuoto prendi armadio ad angolo..bellissimo...la parte nell angolo è spaziosissima e ai lati ci sono due parti troppo bellooooo..per le camerette meglio due piccole...un giorno i bimbi vorranno i loro spazi

bellissima idea ginger!!!!!!!!!anche io la vogliooooo!!!!!!!!!

• ciao Ele =)

sei in fase di matrimonio!!! che bello!!

l'avete deciso da poco? :-))

il bagno nella camera da letto è una comodità ma visto che a lui non piace quest'idea e anche a te conviene fare la cabina e vi trovate fossi in voi farei almeno due camerette..non si può mai sapere...se avrete un maschietto e una femminuccia quando saranno più grandi dovranno dormire in camere diverse e alla fine ve le trovate =)

poi decidete voi due!

P.S. quando vi sposate Ele?

buon pomeriggio ^_^

• 1 decennio fa

Io ho la cabina armadio e due bagni ma a dirla tutta un bagno non lo usa mai nessuno...

quindi voto la cabina armadio che fidati è meraviglioso avere i vestiti a vista e c'è molto più spazio per tenerli.

Le due camerette vanno benissimo anche piccole, non so se avete già figli ma vi torneranno molto utili anche se avrete figli dello stesso sesso, ad una certa età sarà bello anche per loro avere ognuno un proprio spazio...intanto una stanza la sfrutti come studio o lavanderia.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma scusa, cava!

Ma che casa è se non ci stanno 2 bagni e una cabina armadio?

Senti, cambia finchè 6 in tempo. Non vorrai mica mettere i vestiti in uno squallidissimo armadio?

Ma io non so..........!

• 1 decennio fa

Ciao cara

Io sceglierei la cabina armadio sicuramente!!

Per le camerette 2 di piu' piccole,anche perche' credo che una grande ti venga molto grande e poi non la sfrutti abbastanza.

Io ho 2 camerette e per il omento sfruttiamo solo la mia,poiche' alice,sebbene ha la camera fatta a pennello,

vuole dormire con noi!!!

Un bacio

Ale+Alice 4 mesi insieme

• 1 decennio fa

Se il bagno è cieco eviterei ma se è con finestra opterei per il secondo bagno rispetto la cabina. Eviti la fila ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.