Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 9 anni fa

Ho collegato il registratore al PC, mi dite come registro il brano? su CD? senza CD?cosa faccio?

Io vi ringrazio delle vostre risposte, pero', vi prego, non limitatevi a dire 'e poi registri'.Perche' se non mi spiegate proprio questo, io sono al punto di partenza. Ditemi COME registro, se occorre un CD oppure no, perche' nessuno ancora mi sta spiegando se serve questo benedetto cd per registrare il brano da musicassetta.Lo devo mettere su Youtube, ma non so come avviene la registrazione...come si trasforma in file.Io per Youtube uso PowerDirector ma in questo caso non so cosa farci.Aiuto e grazie di nuovo a tutti coloro che pazientemente rispondono e spiegano.

Aggiornamento:

Grazie mille, Paolo! Ho fatto il collegamento fra registratore e pc ed e' andato bene, poi ho aperto Power Director e, non dandomi come fonte il registratore, ho cliccato su fonte Microfono,visto che le altre erano CD, webcam, altro pc e camera.L'audio registrato e' spaventoso, tipo voce metallica dall'inferno...Se ci fosse qualche altro programma, lo userei...Sto cercando in windows quello che mi hai detto te, ma non lo trovo. Suggeriscimi un programma, grazie!!!

Aggiornamento 2:

Ho scaricato MAGIX, ma scelto a caso fra le versioni, troppe.Roba troppo difficile per me, sono una principiante, mi ci vuole un mese per imparare.Io volevo solo registrare.Ci rinuncio, pazienza. Sono sei giorni che sto andando fuori di testa a causa di FRUITY LOOPS, pensavo che registrare una banale cassetta in un banale PC fosse piu' umano.Ti ringrazio davvero tanto per le utili spiegazioni.Il file te lo manderei, ma non si sente nulla se non suoni gutturali metallici da far paura.Era solo musica. Veramente pensavo bastasse un click.W IL VECCHIO REGISTRATORE!!!

Aggiornamento 3:

Comunque ho scaricato Audio Cleanic,ciao

Aggiornamento 4:

Io non capisco....ma se devo ancora fare il file perche' non riesco a registrare, che ci faccio con Cleanic che da' per scontato che ho il file?UFFA.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Devi collegare il registratore cassette all'entrata microfono del computer tramite un cavo jack. Successivamente devi aprire un programma per la registrazione di suoni. Se hai qualcosa di decente allora bene, sennò prova col registratore di suoni di Windows (mi pare sia nella cartella accessori). A questo punto inizia a registrare (tasto REC del PROGRAMMA, NON DEL LETTORE CASSETTE) e premi "play" nel lettore musicassette. Finita la registrazione il file verrà salvato, se usi quello di Windows, se non sbaglio in WMA, poi lo potrai utilizzare per montare i tuoi video. Tutto ciò, ovviamente, se nel programma che usi per i video non c'è già la possibilità di registrare tracce audio. In quel caso registra direttamente da lì.

Se il file audio registrato fa schifo dovresti pensare di utilizzare un programma di restauro, se ti serve posso fare io qualcosina. ;-)

EDIT1: eh, ti dirò se danno Samplitude in versione demo scaricati quello. Sennò anche Audio Cleanic o il Music Maker più recente della Magix. Forse una demo di Cubase la riesci a trovare, cmq tutte demo di programmi a pagamento (e non molto intuitivi). Alcuni suggerimenti per migliorare l'audio in ogni caso: quando registri regola il volume in modo che la traccia audio non vada in distorsione: se il rumore di fondo non è troppo forte, infatti, è meglio tenere un volume basso durante la registrazione e DOPO aumentarlo, perchè se il volume è troppo alto l'onda sonora rischia di distorcersi, e a quel punto devi rifare la registrazione da capo. Altra cosa. Se il problema dell'audio è che senti una voce molto roca e poco definita (hai detto voce infernale, giusto?) puoi provare ad aprire uno strumento chiamato "equalizzatore", se c'è nel programma (sarà nel menu elaborazione audio). A quel punto prova ad abbassare le frequenze più basse e ad alzare quelle più alte e vedi se riesci a sistemare.

Come ultimissima possibilità, se la registrazione non è troppo personale, puoi provare ad inviarmi il file via mail, e vedo cosa posso fare. Solo una cosa, convertilo prima in Mp3, possibilmente a 256 k.

• 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di registratori vocali sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bit.ly/1sCiPW3 .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.