Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

Chi è bravo ad inventare racconti?

Dovrei inventare un racconto in cui compare

-un ellissi : [periodo di tempo saltato

Esiste l'ellissi esplicita (quando si fa riferimento al periodo di tempo saltato - Dopo due ore... e l'ellissi implicita (quando non si specifica niente)]

Narratore interno : la caffettiera

Focalizzazione interna.

Il titolo del racconto è: Io, caffettiera, osservo la famiglia Rossi.

Aiutatemi per favore, io non sono brava per niente a scrive dei racconti. Grazie in anticipo.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non sono sicura di aver capito bene la cosa dell'ellissi.. comunque so scrivere racconti... ti do qualche spunto..potresti cominciare così... salve sono valeria la caffettiera! vivo cn la famiglia rossi a roma e non potete immaginare quanto siano strani i miei padroni... c'è il papà.. Paolo rossi che fa il dentista.. c'è la mamma marta Rossi che è una prof.. poi ci sono Lina che ha 15 anni e Tommaso che ne ha 10. una volta i due fratelli vollero preparare la colazione ai loro genitori perchè era domenica e stavano a letto con la febbre... tommaso iniziò a preparare il caffè servendosi di me. non l'avesse mai fatto!!!!... potresti continuare dicendo che invece dell'acqua mise nella caffettiera il latte e che quindi fece un gran pastccio.. litigò con la sorella che voleva che tutto fosse perfetto e che alla fine fu lei a ripulire la cucina..comunque i genitori furono felici lo stesso o qualcosa del genere... spero di averti dato una mano!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.