Pix ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

la micia è un pò strana :)?

Spesso la mia gatta (11 anni) si mette nel corridoio di casa mia mentre o io o tutta la mia family siamo in cucina e si mette a miagolare fortissimo per attirare l'attenzione, poi incomincia a correre avanti e indietro e a fare gli agguati...è il suo modo per chiedere di giocare mi sa e, poi, c'è una cosa stranissima che fa, dopo aver fatto i suoi bisogni, corre via per la casa e poi ritorna pian pianino...al mattino ci sveglia a tutti alle 7 in punto e quando la si accarezza mentre sta dormendo fa un verso stranissimo ma molto dolce come se fosse stata colta di sorpresa. anche i vostri mici si comportano così??? raccontatemi cosa fanno di strano!!!!

Aggiornamento:

AL PROFESSORE CHE MI HA RISPOSTO SOTTO LEI E' CAPITAN OVVIO!

4 risposte

Classificazione
  • Alba
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Il comportamento della tua gattina è molto simile a quello della tua micia, compresa la corsetta post pupù ;))

Adora fare gli agguati alla coda del fratello, nascondendosi nei posti più disparati. Una volta, per sfuggire alle attenzioni ammorbanti di ospiti a lei sconosciuti, si è nascosta sopra il tetto della verandina del piano di sotto, schiacciandosi a mo' di sottiletta per mimetizzarsi con le tegole!

Il maschione ( il miciotto del mio avatar ) adora leccare le buste di plastica e rifugiarsi, senza il mio consenso, dentro il mio armadio ( reparto maglie di lana).

mieu

• 10 anni fa

i gatti hanno bisogno di attenzioni e coccole, ank il mio mentre mangiamo, si mette sul mobile e ci guarda con due occhi O.O <-- proprio così :D

comunque non è strana, tutti i gatti sono in fondo un po strani, hanno come le persone una personalità♥

:D

• Anonimo
    10 anni fa

il micio detto micio è paragonabile al gatto detto gatto per questo a volte è molto eccitato! Quindi posso dire con assoluta certezza che non è una cosa strana ma è una cosa del tutto colorata di sole...

Fonte/i: psicologia gatti malati
  • marco
    Lv 6
    10 anni fa

la tua micia gode di ottima salute,dagli un giocattolo li vendono nei negozi di veterinari,quando fa quel gru gru gru quando la coccoli e segno che è felice,non farle mancare mai l'acqua nella ciotola,pulisci sempre bene la lettiera,dagli i giusti croccantini ci sono quelli della purina per gatti castrati per evitare che la tua micia,ingrassi velocemente.ciao

Fonte/i: ogni tanto una capatina dal veterinario per costatare il suo stato di salute.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.