Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 10 anni fa

Problema ronzio giradischi?

Ciao a tutti.

Ho un problema con il mio impianto. Premetto che non sono un esperto, cercherò di spiegare al meglio. Il problema consiste in un ronzio quasi costante e molto fastidioso che aumenta all'aumentare del volume non appena accendo il giradischi. La messa a terra è collegata, l'ingresso phono provato con un altro dispositivo di riproduzione funziona correttamente. Credo che il problema derivi dal giradischi stesso. Ho notato inoltre che toccando il piatto o il braccio il ronzio viene attenuato di poco. L'impiato è collegato vicino alla tv e una cassa è molto vicina al giradischi (non so se questo possa influenzare il suono).

Attendo vostre risposte,

a presto!

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Probabilmente si è rovinato il cavetto della terra che va dal giradischi all'amplificatore,oppure non sono collegati bene i cavettini della puntina. Prrova a controllare con un tester se il cavo che va dal giradischi all'amplificatore non sia rotto in qualche punto,ma questo richiede l'apertura del giradischi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.