Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Immaginate di fare un viaggio intorno al mondo...?

con soli 1000 euro in tasca da spendere (eventuale spostamento con aereo, nave, treno incluso)...

1- con che mezzo partite? (vale anche a piedi ehxD)

2- portereste qualcuno con voi? se si chi?

3- partendo dalla vostra città quale sarebbe l'itinerario?

4- che tipo di bagaglio portereste con voi (valigia, zaino, borsone...)

5- che cosa mettereste nel vostro zaino/valigia ecc...?

6- dove dormireste?

7- quanto tempo vi servirebbe per fare questo viaggio?

8- come spendereste in modo giusto i 1000 euro tanto da farveli bastare?

9- secondo voi nella società di oggi sarebbe realizzabile un tipo di viaggio del genere? spiegate anche il perchè... xD

aspetto le vostre risposte, domanda che mi è venuta leggendo un'altra domanda poco fa :)

Aggiornamento:

ah, fate copia e incolla delle domande per favore ^___^

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao lentiggini!

1- Con che mezzo partite?

1- Aereo

2- Portereste qualcuno con voi? se si chi?

2- I malcapitati passeggeri del mio stesso volo

3- partendo dalla vostra città quale sarebbe l'itinerario?

3- isola sperduta nel Pacifico

4- che tipo di bagaglio portereste con voi (valigia, zaino, borsone...)

4- zaino

5- che cosa mettereste nel vostro zaino/valigia ecc...?

5- pistola (per difendermi dagli ALTRI)

6- dove dormireste?

6- in tenda

7- quanto tempo vi servirebbe per fare questo viaggio?

7- posso partire anche domani

8- come spendereste in modo giusto i 1000 euro tanto da farveli bastare?

8- li strapperei e inizierei a darmi da fare cercando di trovare sorgenti d acqua e cinghiali

9- secondo voi nella società di oggi sarebbe realizzabile un tipo di viaggio del genere? spiegate anche il perchè... xD

9- si potrebbe fare, devo solo trovare 71 persone e un cane di nome Vincent e poi posso anche partire (con il volo 815 )

• Anonimo
    1 decennio fa

1- con che mezzo partite? (vale anche a piedi ehxD) BARCA A VELA

2- portereste qualcuno con voi? se si chi? SI, IL MIO MIGLIORE AMICO, LA MIA MIGLIORE AMICA, MIA SORELLA E LA SORELLA DELLA MIA MIGLIORE AMICA

3- partendo dalla vostra città quale sarebbe l'itinerario? MAH, VERSO L'INFINITO E OLTRE D:

4- che tipo di bagaglio portereste con voi (valigia, zaino, borsone...) VALIGIA

5- che cosa mettereste nel vostro zaino/valigia ecc...? TUTTO CIO' CHE MI PUO' SERVIRE

6- dove dormireste? SULL'AMACA NELLA BARCA A VELA GUARDANDO LE STELLE CULLATA DAL MARE

7- quanto tempo vi servirebbe per fare questo viaggio? FACCIAMO 6 MESI

8- come spendereste in modo giusto i 1000 euro tanto da farveli bastare? COMPRANDO CIBO

9- secondo voi nella società di oggi sarebbe realizzabile un tipo di viaggio del genere? spiegate anche il perchè... xD MAH, COMUNQUE PER FORTUNA SI PUO' ANCORA SOGNARE

• 1 decennio fa

1- con che mezzo partite? CON L'AUTOBUS...

2- portereste qualcuno con voi? se si chi? IL MIO RAGAZZO ^^

3- partendo dalla vostra città quale sarebbe l'itinerario? SPOSTAMENTO VERSO NORD (IO STO IN TOSCANA): SPAGNA, PORTOGALLO, FRANCIA, GERMANIA, ECC......

4- che tipo di bagaglio portereste con voi? BAGAGLI FACILMENTE MANEGGEVOLI....

5- che cosa mettereste nel vostro zaino/valigia ecc...? SOLO COSE NECESSARIE, INDISPENSABILI....

6- dove dormireste? IN OSTELLI DELLA GIOVENTU' O IN BED & BREAKFAST....

7- quanto tempo vi servirebbe per fare questo viaggio? AH NON NE HO IDEA xD

8- come spendereste in modo giusto i 1000 euro tanto da farveli bastare? SOLO PER MANGIARE E PER DORMIRE....SE POI AVANZA QUALCOSA, ALLORA COMPRO QUALCHE SOUVENIR....

9- secondo voi nella società di oggi sarebbe realizzabile un tipo di viaggio del genere? XKE' NO? PERO' BISOGNA AVERE UN FORTE ANIMO AVVENTURIERO E CORAGGIOSO....

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Ciao Violet ^_^

come stai?

1- con che mezzo partite? (vale anche a piedi ehxD) NAVE & TRENO

2- portereste qualcuno con voi? se si chi?MIA MADRE

3- partendo dalla vostra città quale sarebbe l'itinerario? AEREO POI ROMA,MILANO,LONDRA,IRLANDA,AMERICA E GIAPPONE

4- che tipo di bagaglio portereste con voi (valigia, zaino, borsone...)ZAINO

5- che cosa mettereste nel vostro zaino/valigia ecc...?MUTANDE CAMBI E FOTOCAMERA

6- dove dormireste?OSTELLI

7- quanto tempo vi servirebbe per fare questo viaggio?10 GIORNI

8- come spendereste in modo giusto i 1000 euro tanto da farveli bastare?SOLO PER IL TRENO CIBO E DORMIRE

9- secondo voi nella società di oggi sarebbe realizzabile un tipo di viaggio del genere? spiegate anche il perchè... xD NO PERCHè COSTA TUTTO TROPPO CARO...CON MILLE EURO AL MASSIMO RIESCI A FARTI UN WEEK AND ....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

1- con che mezzo partite? (vale anche a piedi ehxD)CAMIONCINO HIPPIE

2- portereste qualcuno con voi? se si chi? LE MIE MIGLIORI AMICHE

3- partendo dalla vostra città quale sarebbe l'itinerario? VENEZIA-PARIGI-LONDRA-NEW YORK.CALIFORNIA

4- che tipo di bagaglio portereste con voi (valigia, zaino, borsone...)2 valigie!!anche 3...

5- che cosa mettereste nel vostro zaino/valigia ecc...? vestiti,trucchi,lenti a contatto,videocamera,cartin medicine,diario di bordo

6- dove dormireste? ovvio..nel camioncino hippie!!

7- quanto tempo vi servirebbe per fare questo viaggio? 90 giorni al massimo

8- come spendereste in modo giusto i 1000 euro tanto da farveli bastare? in cibo e acqua

no....questi viaggi andavano molto di moda negli anni '60 e '70 quando circolava la moda hippie appunto...oggi i ragazzi vogliono tutti i comfort possibili e sono rari quelli che si accontentano di dormire in una scomoda tenda o dentro un camioncino hippie..e poi alcuni miei coetanei...hanno paura di andare da soli fuori dall'italia...invece io e le mie amiche abbiamo da 2 anni a questa parte il sogno proprio di fare in viaggio con un camioncino hippie tipo questo...

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.i4ca...

e mettere "a bordo" canzoni dei Beatles,Beach-Boys ecc...

Fonte/i: adoro gli anni 60 e 70...
  • Anonimo
    1 decennio fa

1- con che mezzo partite? (vale anche a piedi ehxD) Un pullmino *_*

2- portereste qualcuno con voi? se si chi? Sì,alcune persone più strette.

3- partendo dalla vostra città quale sarebbe l'itinerario? Uhm,non ci ho ancora pensato.

4- che tipo di bagaglio portereste con voi (valigia, zaino, borsone...): Zaino.

5- che cosa mettereste nel vostro zaino/valigia ecc...? Tutto il necessario.

6- dove dormireste? Nel pullmino u.u

7- quanto tempo vi servirebbe per fare questo viaggio? Indeterminato.

8- come spendereste in modo giusto i 1000 euro tanto da farveli bastare? Comprando le cose necessarie e non superflue.

9- secondo voi nella società di oggi sarebbe realizzabile un tipo di viaggio del genere? spiegate anche il perchè... xD Sì.Se io voglio fare un viaggio lo faccio,indipendentemente da ciò che impone la società.

Buona serata.

• Anonimo
    4 anni fa

Quando sono andato a Rio de Janeiro cercavo un sito dove potessi prenotare l’hotel e ho trovato questo che ti linko di seguito , ho guardato un po in giro e ho visto che ha i prezzi migliori https://tr.im/1gq6l

Rio è forse il panorama urbano più famoso del mondo, con grattacieli e palazzi disposti attorno a baie e lagune, tra il verde rigoglioso di foreste lussureggianti e giardini esotici, allineati sulle spiagge lunghissime, tra gobbe di colline inconfondibili: il Morro dois Irmaos, il Pao de Açúcar, il Corcovado. Principale destinazione turistica del Paese, Rio è una città dai forti contrasti e anche se gran parte della città si può paragonare alle moderne metropoli mondiali, molti dei suoi abitanti vivono nelle zone estremamente povere delle favelas, baraccopoli addossate sui fianchi delle colline, spesso accanto ai quartieri più ricchi.

• Anonimo
    4 anni fa

Quando sono andato al Cairo ho trovato l’hotel su questo sito , te lo linko nel caso dovesse servirti , ho confrontato i prezzi con altri siti ed ho visto che è il più conveniente https://tr.im/1oCR3

Il Cairo è una delle più densamente popolate capitale del mondo. I siti più famosi e più interessanti da visitare sono nella parte orientale della città. Il centro del Cairo, cuore della capitale effervescente, è sede di importanti edifici caratterizzati dall'architettura tipica del diciannovesimo secolo .Il Nilo forma attraversa la città e forma due isole, Roda e Gezira, aree residenziali tranquille, con tanto verde per passare il tempo libero. È un posto fantastico in cui tutti dovrebbero andare almeno una volta nella vita .

• Anonimo
    4 anni fa

Se stai cercando un hotel a Pechino puoi guardare su questo sito https://tr.im/1tLq5 troverai i prezzi più convenienti.

Pechino è una città millenaria ricca di storia e di cultura; come tale, presenta tutta una serie di grandi opere architettoniche che testimoniano la sua grandezza sin dall’età imperiale fino ai giorni nostri.

Il centro della città è costituito dalla famosissima Città Proibita, il più grande complesso di edifici imperiali del mondo. Quest’area racchiude un’infinità di tesori dell’arte cinese, gran parte dei quali sono in esposizione presso il Museo del Palazzo presente all’interno.

Di fronte alla Città Proibita si estende la smisurata Piazza Tienanmen, la più grande piazza pubblica del mondo, famosa anche per le proteste studentesche del 1989.

Nelle vicinanze è presente il magnifico Parco Beihai, un parco millenario che nel corso dei secoli si è arricchito di edifici particolarmente pregevoli e di grande interesse turistico.

Davanti a queste opere colossali, spesso ci si può sentire un po’ disorientati, soprattutto perché si trovano immerse in un’area metropolitana dove convivono milioni di persone. In ogni caso, la bellezza di questi luoghi è indiscutibile e rimane profondamente impressa nei ricordi dei turisti che hanno avuto l’imperdibile possibilità di vedere le magnifiche opere di importanza nazionale e mondiale che impreziosiscono Pechino come dei veri e propri gioielli: il Tempio del Paradiso; il Palazzo d'Estate; il Tempio della Luna, quello del Sole e quello della Terra; il Tempio Taoista della Nuvola Bianca.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!

1) nave, infatti farei una crociera del giro del mondo....

2) da sola

3) Eh avoia a dire...Ma partirei da Ancona che è comodo

4)Mezza casa di valige....Sono come Mary Poppins

5)Quasi tutto

6)Nella cabina della nave con oblò

7)minimo 80 giorni (ad avere soldi e possibilità)

8) Boh, in crociera è dura....Costa tutto il doppio per le tasse di servizio

9) Con la crisi che c'è sognare questo viaggio non costa :-)))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.