aito saldature! 10 pt in palio al + veloce!?

io posseggo un saldatore a stagnno ma da poco ho saputo che è caceroggeno. come si fa ora a saldare si usano altri saldatori oppure si cdambia materiale al più veloce 10 pt!

Aggiornamento:

no vorrei sapere cosa posso usare x saldatore nn tossico! qst è il fatto io il saldatore lo uso ogni gg!

3 risposte

Classificazione
  • Smoker
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

usa la mascherina, e poi quando saldi, soffia leggermente in quel punto sia per far allontanare quel fumetto che si crea e sia per raffreddare prima.

• 1 decennio fa

ciao,dipende da quanto e come si salda.se tu saldi per lunghi periodi e frequentemente ci può essere pericolo se,invece,fai qualche saldatura ogni tanto per hobby non dovrebbero sussistere grossi problemi per la salute,in ogni caso,adottando quelle misure che la tutelano,eviteremo pericoli.usare guanti,mascherine efficienti e occhiali stagni,del tipo usato nel nuoto per proteggersi dai vapori derivati dalla fusione.ti saluto.luigi s..

• 1 decennio fa

la tua domanda non e' chiara,

dipende cosa e quanto devi saldare.

se fai piccole riparazioni,e usi scarsamente il saldatore a stagno al limite metti davanti alla bocca una mascherina con filtro al carbonio e guanti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.