Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Band consiglio sugli strumenti?????

allora, siamo: batterista,chitarrista,bassista, cantante e con una chitarra un basso un microfono e una batteria, come posso amplificare il tutto....allora, i microfoni per batteria come funmzionano, ognuno ha uno spinotto suo e quindi devo attaccare sborantamila spinotti al mixer o sono tutti collegati ad uno e quindi attacco solo uno spinotto al mixer e gli altri sono liberi...poi posso attaccare il mixer al amplificatore per chitarra o mi serve qualcosa di particolare, ditemi tutto ma non prendete questa domanda come domanda per guadagnare punti ma da amici, rispondete bene, siate completi *****!...

1 risposta

Classificazione
  • Clopin
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora, i cavi della batteria hanno ognuno una sua uscita xlr (cannon), per cui ugnuno deve essere attaccato ad un singolo canale del mixer (se hai possibilità di scelta, conviene sempre attaccare tutto in xlr anche sul mixer avitando di usare ingressi jack). Gli ampli, se devono entrare nel mixer, vanno a loro volta microfonati. Se il mixer è lontano da batteria e ampli, per non avere troppi cavi che ballano in giro, ti conviene utilizzare una ciabatta audio.

Considerando un paio di microfoni per gli ampli (1 basso e uno chitarra), 3 microfoni voce (uno solista e 2 cori) e i microfoni della batteria (facendo un set up abbastanza buono, consideriamo: 1 microfono x cassa, 2 x rullante - pelle battente e pelle risuonante, 1x hi-hat, 1 x tom1, 1 x tom2, 1 x timpano, 1 x ride, 1 x splash e 1 x crash (evitiamo panoramici e doppi microfoni sui paitti per semplicità), abbiamo un totale di 10), hai bisogno di un mixer a 15 canali , più due\quattro ingressi per eventuali spie.

Spero di essere stato esauriente, se hai altre curiosità, chiedi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.