Cani con vestitini...che ORRORE?

Ciao a tutti...ma cosa spinge certe persone a prendere i proprio cane (che sembra più un pipistrello) e metterlo in una borsetta e vestirlo come un fenomeno da circo?????

Non intendo di non coprire il proprio cane, ma intendo addirittura comprare un giubbetto con tanto di cappuccio per esibirlo.... a me viene una tristezza.....

Non generalizzo e non critico, ma vorrei solo sapere cosa spinge a fare un gesto del genere.......

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...

Buona giornata

10 risposte

Classificazione
  • Helia
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Li trattano quasi come esseri umani.

Per me questo non è affetto, per me è deviazione mentale: talvolta gli animali sono molto meglio degli uomini, e devono essere trattati come tali.

Cappuccio, elastico per legare i peli sugli occhi, scarpe - ho visto un cane con delle piccole Converse ad ogni zampa... - è come privare ogni libertà di sensazione.

Sono persone che non hanno nessuno che ha potuto insegnar loro qualcosa, sono persone che non hanno neanche se stessi, perché non sanno comprendere il giusto posto delle cose.

Vestire il proprio cane è essere ignoranti e non capire la sua sfera naturale di animale.

Sfiorano l'essere ridicoli.

• 1 decennio fa

ciao! il mio cane e un pincher bello grande che pesa attorno ai 8/9 Kg. d'inverno soffre particolamente il freddo, trema quando lo porto fuori e per questo gli ho comprato un cappottino, semplice ma con la lana dentro! oppure quando piove gli ho comprato un impermeabile, ma semplicemente perchè la puzza di cane bagnato non mi piace per niente!

anche io trovo che vedere i cani vestiti sono ridicoli e pure una crudelta perchè vanno contro natura , e trovo che sia un modo inconscio per far si che la gente, oltre che notare il cane "vestito" noti anche il padrone!

il cappottino di per se è una bella invenzione però, perchè esistono cani che soffrono il freddo più di altri come il mio!

bisognerebbe evitare di comprargli le scarpette , i foulard per il collo, il guinzaio di strass, il cappottino da 150 euro in vera pelliccia!

quelli oltre a essere sprechi , ridicolizzano il cane basta!

ti saluto! ciao ciao

• Sarà per l' apparenza, ma resta il fatto che è orribile (mal) trattare gli animali così: chissà come si devono sentire!

Come ha già risposto qualcuno comunque gli uomini hanno iniziato a trattare i cani ( soprattutto di media-piccola taglia ) come fossero loro figli. Infatti come si può notare sono soprattuto le persone che non hanno nessuno a cui badare che ridicolizzano gli animali in questo modo.

• 1 decennio fa

la gente dice di volerli trattare come "figli" così fanno cavolate del genere, alla fine un cane è un cane e dovrebbe essere lasciato libero su alcune cose, invece, la gente non si rende conto dice che li tratta come figli poi in realtà li tratta come oggetti.. questa è la mia opinione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sono anch'io per la moderazione,

a parer mio è un modo più vezzoso per riparare dal freddo il proprio cane.

• 1 decennio fa

io penso che i padroni sono PAZZI!!!!

• Wild
    Lv 5
    1 decennio fa

a Natale misi il cappellino di babbonatale prolungato di mantellino al mio amorino di gattino , ma solo per fargli una fotina , tanto poi se l'è tolto da solo,io non ho mai costretto nessun animaletto a vestirsi

gioia mia..!

• Anonimo
    1 decennio fa

xke ke c'è di male no ke io lo faccio ma a parere mio nn c'è niente di male sono persono ke si prendono molto cura dei propri cani

• 1 decennio fa

infatti che schifo

• Anonimo
    1 decennio fa

Chi prende cagnolini per vestirli è semplicemente un che vuole mettersi in mostra... guarda non farmi dire nulla... mi fanno una rabbia le persone così...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.