E' possibile collegare le cuffie al pc senza scollegare le casse?

vi spiego meglio.... ho un pc fisso e vorrei collegare le cuffie col microfono (tipo call center) x skype... le cuffie hanno un doppio attacco. uno per il micronofono e l'altro per le cuffie. ovviamente per il microfono non ci sono problemi, mentre per le cuffie devo scollegare le casse.. esistono tipo degli adattatori che mi consentono di collegare contemporaneamente cuffie e casse ed avere quindi una doppia fonte sonora?

3 risposte

Classificazione
  • Nicole
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Si esistono tutte le combinazioni possibili:

1) I PC con le prese audio davanti (per le cuffie) e dietro (per le casse);

2) Le casse con la presa audio per le cuffie

Non so dirti se esistono degli scatolotti esterni dove far confluire i segnali provenienti dal PC e destinati alle casse o alle cuffie in modo mutuamente esclusivo, ma so per certo (in quanto ne ho uno) che si può fare in casa ma è necessario saperlo fare (lavorare di saldatore e fili elettrici non è per tutti).

Se, infine, non hai il problema di avere le cuffie e le casse attive insieme (es.: se hai le casse con la manopola del volume e puoi abbassarlo temporaneamente) puoi sempre procurarti un attacco ad "Y" (in un normale negozio di articoli elettronici) dove uno va al PC e gli altri due vanno a casse e cuffie.

• Anonimo
    10 anni fa

Si. Con un adattatore jack 3.5 a due entrate. va bene anche per collegare due cuffie o due casse.

• 10 anni fa

certo che esistono! sono degli adattatori jack 3,5 con 2 entrate..li trovi in qualsiasi negozio di elettronica o musica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.