Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Marta ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ragazze!!! Oggi ho voglia di fare un dolce...sentiamo le vostre ricette! :)))))?

Buona giornataaa a tutti! Mi consigliate un qualcosa di semplice e buono? :)

9 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

o Ciambella alla Nutella

- Ingredienti (per 8): 300 gr di farina, 200 gr di zucchero, 100 gr di burro, 3 uova, ½ bicchiere di latte, 250 gr di Nutella, 1 bustina di lievito per dolci, zucchero a velo.

- Preparazione: lavorare le uova con lo zucchero fino a formare un composto spumoso; aggiungere la farina e il burro precedentemente fuso e intiepidito e mescolare; aggiungere il lievito sciolto nel latte e mescolare; versare il composto in uno stampo da 26 cm imburrato e infarinato; aggiungere sulla superficie del dolce la Nutella a cucchiaiate; con una forchetta, smuovere il composto con movimenti circolari in modo da ottenere un effetto variegato; cuocere in forno già caldo a 180°C per 35-40 minuti (verificare la cottura inserendo nel dolce uno stecchino: se questo esce pulito e asciutto dal dolce, la cottura è terminata); lasciare raffreddare, sformare e cospargere a piacere di zucchero a velo.

o Cheesecake semplice (senza cottura)

- Ingredienti (per 8): per la base, 250 gr di biscotti secchi, 80 gr di burro; per la crema, 300 gr di Philadelphia (o di ricotta fresca), 200 gr di panna da montare (o 200 gr di yogurt), 5 cucchiai di zucchero; per guarnire, frutta fresca, confettura, marmellata o salsa di frutta a piacere.

- Preparazione: in una ciotola, montare la panna; aggiungere il formaggio e lo zucchero e amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo; in un mixer, frullare i biscotti con il burro, versare il composto ottenuto in una tortiera apribile e pressarlo, in modo da livellarlo; versare il composto di panna e Philadelphia sulla base di biscotto e livellarne la superficie; lasciare raffreddare in frigo per alcune ore; prima di servire, guarnire a piacere la superficie con frutta, confettura, marmellata o salsa di frutta.

o Plum-cake con yogurt e cioccolato

- Ingredienti (per 8): 1 vasetto (125 gr) di yogurt bianco o alla vaniglia, 3 uova, 3 vasetti di farina, 1 bustina di lievito, 1 vasetto e ½ di zucchero, ½ vasetto di olio di semi (o di burro fuso tiepido), 100 gr di cioccolato, sale.

- Preparazione: in una ciotola, mescolare i tuorli con lo yogurt; aggiungere lo zucchero e mescolare; incorporare la farina; aggiungere l'olio a filo e mescolare, fino ad avere un impasto omogeneo; con un coltello, spezzettare grossolanamente il cioccolato e riporlo in freezer qualche minuto; montare gli albumi a neve; togliere il cioccolato dal freezer ed aggiungerlo all'impasto; aggiungere delicatamente gli albumi montati, mescolando dal basso verso l'alto fino ad avere un composto cremoso; versare l'impasto in uno stampo da plum-cake rivestito di carta-forno; cuocere in forno già caldo a 180°C per 45 minuti circa.

• Anonimo
    1 decennio fa

kinder delice!!con panna e nutella.. ottima!

• Marina
    Lv 7
    1 decennio fa

puoi fare una torta mimosa,che è molto buona

• Anonimo
    1 decennio fa

Torta africana

ingredienti

- 250 gr di farina;

- 250 gr di zucchero;

- 250 gr di latte;

- 100 gr di cacao amaro;

- 1 uovo +1 albume;

- 1 bustina Pan degli Angeli;

(per la crema)

- 1 tazzina di caffè;

- 1 tuorlo d'uovo;

- 150 gr di zucchero;

- 150 gr di burro;

preparazione

Preparare la crema facendo amalgamare in un mixer gli ingredienti a crudo.

In una terrina, versare l'uovo più 'albume, aggiungere lo zucchero e frullare.

Unire all'impasto: il cacao amaro, la farina (un pò alla volta) e il latte.

Frullare e aggiungere una bustina di Pan degli Angeli.

Versare il composto ottenuto in una teglia già imburrata ed infarinata.

Mettere in forno a 180° per 30 minuti abbondanti.

Una volta raffreddatasi, tagliarla in due e spalmare la crema al suo interno.

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao io sto sbandierando la ma ricetta dei muffins ai 4 venti sperando che qualcuno la provi. dopo tante prove di varie ricette ho trovata questa che è perfetta.

allora come unità di misura usiamo il bicchiere della nutella vuoto...verranno 12 muffins

2 bicchieri di farina

bustina lievito

mezzo bicchiere zucchero

2 uova

latte quato basta ( dopo capirai esattamente quanto)

mezzo bicchiere olio di semi

allora versa farina, zucchero e lievito in una terrina.

nel bicchiere con il quale hai preso lemisure fino ad ora rompi due uova e sbattile con una forchetta. aggiungici sopra del latte fino a colmare il bicchiere e vesa il tutto in un'altra terrina. aggiungici un altro dito di lato ( un dito non di più)

unisci al composto di latte e uova mezzo bicchiere di olio di semi e della vanillina

versa il composto liquido su quello secco e con u sbattitore elettrico ammalgama per 2 o 3 minuti. non di piu altrimenti perdono la loro naturae sofficità

a questo punto puoiscegliere sefarlo con gocce di cioccolato o alla frutta. io fino adesso li ho fatti con gocce di cioccolato a latte, cioccolato fondente, con pezzetti di mele, e pezzetti di pere e cioccolato.

qual che sia l'ingrediente che sceglierai versalo nel composto e ammalgama con un cucchiao

(per i muffins con gocce di cioccolato ho usato 200 grammi di cioccolato tagliuzzato)

( 2 mele per quelli alla mela)

( 1 pera e 100 gramm di cioccolato per quelli perae ciocco)

inforna a forno già cado per 15 minuti a 200 gradi

io uso la teglia per i muffin ben imburrata.

• Vale
    Lv 4
    1 decennio fa

ieri sera ho fatto una torta di mele, cannella e paprika dolce aromatizzata al marsala. E' buonissima :)

un dolce semplice e veloce è il Dorayaki...sono dei pancake da farcire con una marmellata di fagioli rossi giapponese, ma io ho usato nutella marmellata di castagne, ottimi come merenda :)

Ingredienti

100 grammi Farina tipo 00

2 uova

mezzo cucchiaino da caffè di lievito in polvere

50 grammi di zucchero

un cucchiaio di miele

due cucchiai di acqua

Preparazione

In una ciotola, con una frusta, mischiare lo zucchero e le uova fino a che lo zucchero non sia più granuloso e sia ben sciolto nel liquido. E’ necessario che le uova non vengano direttamente dal frigorifero ma siano a temperatura ambiente.

Aggiungere la farina al composto in due volte, possibilmente con un setaccio da pasticcere, per evitare la formazione di grumi, e mischiare nuovamente il tutto. Aggiungere al composto un cucchiaio di miele, mischiare bene e poi aggiungere mezzo cucchiaino di lievito mischiato in una tazzina da caffè con due cucchiai d’acqua. Mischiare nuovamente il tutto e poi lasciar riposare almeno 30 minuti.

Porre una padella rivestita in teflon sul fuoco basso e lasciarla scaldare qualche minuto, poi prendere un cucchiaio del composto e versarlo nella padella lasciandolo cadere a goccia. Si formerà quindi una delle due facce del Dorayaki. Non mischiare assolutamente ma lasciare che si solidifichi. Ripetere per la quantità desiderata di Dorayaki e sempre ovviamente in numero pari.

Sulla superficie inizieranno ad apparire i primi buchetti causati dal lievito mentre la parte a contatto con la padella sarà più cotta e di colore marrone. Girare e cuocere anche sull’altro lato, ma un po’ meno del lato precedente. Il lato meno cotto, più giallo e morbido, sarà il lato interno del Dorayaki. Porre successivamente su un piatto e una volta freddi, spalmare la marmellata di Anko sul lato meno cotto, chiudere sovrapponendo un altro pezzo seguendo lo stesso principio.

• 1 decennio fa

Perchè non fare un dolce carnevalesco, ormai dal 17 gennaio siamo entrati nel carnevale? Delle Frappe o chiacchiere che dici?

http://blog.r2m.it/index.php/2011/01/27/ricetta-fr...

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

rotolo alla nutella o torta zebrata

• Anonimo
    1 decennio fa

Un dolce, buono leggero, sano e neanche tanto difficile da fare:

LO STRUDEL!!!!!

ricetta1:

http://ricette.giallozafferano.it/Strudel-di-mele....

ricetta2:

http://www.cookaround.com/cucina/nuovidolci/mono-9...

ricetta3:

http://www.laricettaperfetta.net/strudel-di-mele-a...

scegli qualce meglio preferisci!!!!

Buon appetito!!! XD beata te... qui in ufficio mi devo accontentare del te al limone!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.