madddooooo ke schifoooooooooo?

sentite questa, personalmente ankora ho lo skifo o.o

allenamento di Pancrazio in palestra, lotta a terra io e un mio compagno

lui : wè andiamoci piano tnt è ancora riscaldamento

Io : ok

io ho il "vantaggio" di avere le articolazioni flessibili, in altre parole le leve su di me, se nn sono fatte dal maestro, su di me non funzionano: prima di iniziare a sentire il "fastidio" ho tutto il tempo del mondo per liberarmi

ma ieri la curiosità era troppa: volevo vedere a ke punto arrivavo...

il compagno in combattimento mi fa la leva alla spalla, io pero questa volta non mi sono impegnato, sono rimasto fermo, mi sono finto bloccato e guardavo sempre la spalla per vedere a ke punto di torsione sarebbe arrivata

lo so, pensandoci è stata una str*nzata: insomma arrivo finalmente al mio punto di non ritorno in kui iniziavo ad avvertire il fastidio, sempre senza muovermi e lasciandogliela fare...ho superato quel limite e .....ORRORE.....ho sentito un "clack" delle ossa che sorreggono il muscolo della spalla e il muscolo si è LETTERALMENTE SPOSTATOOOOO....poi è tornato subito a posto

è stato orribile, non sentivo piu il fastidio niente, la spalla si era spostata e la leva era andata ancora piu a fondo: ho interrotto il combattimento non x il dolore, ma per lo schifo ke mi ha fatto sentire quel clack e vedere la spalla spostarsi, nn so è stato bruttissimo mi veniva da vomitare x lo schifo

oggi (il gg dopo) la spalla mi fa male solo se la metto in torsione, insomma kome se mi avessero dato un pugno forte ma niente di piu

insomma : CON QUESTE ARTICOLAZIONI FLESSIBILI COSA RISCHIO??? non credo di essere bionico, ma nn è normale neanke il fatto ke non avverto il dolore e che le mie articolazioni sono piu sciolte di una persona "normale"

Aggiornamento:

a constrictor : per te ke non hai mai provato la sensazione -___- pure a me piacciono stè kose ma quando le provi sulla tua pelle, per quei 3 secondi rimpiangi il giorno in kui sei nato

8 risposte

Classificazione
  • Koryo
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Avere una soglia del dolore così alta sulle leve articolari è un' arma a doppio taglio perché se da un lato ti permette di non sentire male e rimanere lucido quando magari altri gettano la spugna dall' altro non ti fa capire quando fermarti e visto che te non è che sei di gomma ad un certo punto passi dal non sentire male alla frattura...diciamo che hai fatto un po' una cavolata, ma se almeno ti è servita per conoscerti meglio non è stata un' esperienza del tutto inutile

• Anonimo
    10 anni fa

Avere le articolazioni più sciolte del normale è un dono.Però non sfruttarlo troppo.

• 10 anni fa

sei abbastanza inpressionabile.....Insomma dalla tua descrizione dell accaduto mi sembra che hai le idee un po confuse, si direbbe che hai subito una distorsione,ovvero un momentaneo scostamento dei capi ossei dell articolazione poi ritornati in sede,il fatto che hai male è abbastanza normale e a parer mio dovresti sospendere per un po gli allenamenti,fatti seguire dal tuo medico!(le ossa non sorreggono il muscolo).

Applica degli inpacchi freddi alla zona interessata.

un conto è la maggior elasticità dei tendini rispetto ad una persona qualunque, un conto è subire numerose distorsioni(se non peggio lussazioni) e andare in contro ad unindebolimento progressivo( o ad uno strappo in caso di lussazione) legamentoso che potrebbe sostenere meno l articolazione in succesive fasi di stress,oltre all infiammazione dell articolazione e dei suoi componenti.........se vuoi un consiglio,visto che ora sai qual è la tua soglia non provarci piu, e o ti arrendi prima o ti liberi prima che la leva faccia effetto!!!

• Anonimo
    10 anni fa

haha dai non fare la fighetta ;D

a me piacciono ste cose invece :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

ti si " piega " mai l ' attaccatura del piede sulla caviglia e cadi ?

tipo che tutti pensano tu ti sia preso una brutta storta e invece non ti sei fatto niente ?

hai naturalmente una grande apertura di gambe ?

la mano sul polso ti si piega molto ed il pollice tocca il braccio ?

• 10 anni fa

Eh bravo coppoletta di mink.. la prossima volta impari a battere al posto di fare l'eroe..

dopo di questa.. grandissima cojonata pigliati a schiaffi da solo! altrimenti se hai dolori alla spalla.. fatti aiutare da me :D

• 10 anni fa

a parte gli scherzi io mi farei vedere la spalla da un medico perche anche se tu hai una grande scioltezza articolare sei arrivato ad un punto che non credo la tua spalla dovesse arrivare !

• Botof
    Lv 6
    10 anni fa

mi ci vorrebbero a me le tue articolazioni ( io sono super elastico di natura ma il mio problema è che le articolazioni non sono altrettanto scolte )

non so a cosa puoi andare in contro a levarti le articolazioni ma meno lo fai meglio è .

( a e non perdere i pezzi " non li ritrovi tra i pezzi del lego " hahaha XD .

a parte le cavolate cerca di non sforzarle tanto per evitare di staccarle ( sforzarle intendo farci leve e cose varie in maniera pesante ) ci sta che rischi di rovinare la cartilagine .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.