Ariel ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Uso calamite per pulire l'acquario?

E' vero che lasciando la calamita per pulire i vetri nell'acquario, questa potrebbe esplodere o comunque rovinarsi?

Aggiornamento:

Ahahahahaah....la metterei anch'io tra le domande più assurde,non me la prendo!! Grazie a tutti comunque!!ahahaahahahah.. :-)

6 risposte

Classificazione
  • Dhan88
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

no, al massimo si riga se va qualche peitrolina tra la calamita e il vetro, ecco perchè io uso la lana di perlon, devo imemrgere il braccio ma tanto si fa una votla ogni due settimane o più quindi..

• Ombra
    Lv 7
    1 decennio fa

I vetri degli acquari non possono esplodere, neanche se gli spari, casomai vanno in grossi pezzi, sono in vetro float, non temprato per essere più flessibili. Quelli che esplodono sono quelli temprati, che vanno in mille pezzi. Casomai i vetri del acquario si rigano.

Si bisogna usarle con attenzione, stare attenti a non raccogliere detriti o sassolini, non attaccarle insieme senza infraporre un divisorio perché certi magneti per grossi spessori devi bestemmiare per staccarli, ma che spaccano i vetri no.

Se ti fai ste paranoie tirala fuori e dormi tranquillo.

• Sissy
    Lv 4
    1 decennio fa

La calamita può essere lasciata in un angolo dell 'acquario( acqua dolce ), pronto all' uso quando necessario. Che esploda no credo Non va mai lasciata in quello marino potrebbe rilasciare ruggine .

Il mio consiglio togliila in qualunque caso .Ciao

• 1 decennio fa

se non l'hai comprata su www.kamikaze.com non esplode. Meglio che dopo aver pulito il vetro le metti fuori perche possono sporcarsi con alghe.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • esplodere????????? nonononononono... a meno che nn usi una calamita di tritolo, direi che al massimo fa un po di ossido di ferro, ma esplodere dubito fortemente.......

ahahahahahh senza offesa, ma ti metto nel mio osservatorio delle domande piu allucinanti della sezione pesci..... ciao!!

• Anonimo
    1 decennio fa

no makke se so fatti apposta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.