Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 9 anni fa

Perché l'Hardcore e un genere così sottovalutato?

Volevo sapere perché quasi tutti voi considerate chi ascolta la musica Hardcore,speedcore,terrorcore, ecc......un drogato,fascista e decelerato?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

L'Hardcore viene sottovalutata qui in Italia perché è nata e cresciuta con un'ottica sbagliata da parte della massa delle persone che la seguivano e che la seguono tutt'ora. Il motivo per il quale chi ascolta questo genere viene considerato un drogato, fascista ecc ecc.. è semplicemente perché nel nostro Paese purtroppo, la maggior parte delle persone che ascoltano e ballano questa musica lo sono veramente! O meglio, parlando dell'essere fascista, si illudono di esserlo perché sono ignoranti e pensano che essere fascisti significhi insultare chi è di colore, avere la testa rasata ed esporre simboli politici dei quali non sanno nemmeno il significato, per fare un esempio non sanno che ai tempi del fascismo erano proibite le riunioni di più di tre persone sia nei luoghi di lavoro che nei ritrovi pubblici; quindi se in questi tempi avessero provato ad andare a ballare in discoteca o ad un rave di migliaia di persone, avrebbero rischiato una pallottola in testa! In più qui la nella maggioranza sono solo degli esibizionisti che non la ascoltano perché piace come genere musicale, ma perché pensano che renda più forti e cattivi! Ed è questo il motivo per il quale poi cominciano a mettersi anelli da toro al naso o a fare la gara a chi ha il dilatatore più grosso; tutto solo ed unicamente per farsi vedere; sono veramente pochi quelli che lo fanno per passione. Io sono stato in Olanda, a due dei più importanti eventi a livello mondiale per questa musica e ti posso affermare che lì è vista in tutt'altro modo, semplicemente per il fatto che a differenza nostra, loro sono civili; non per il fatto che non c'è nessuno con quegli anelli enormi o strani tagli di capelli (contro i quali io non ho niente se fatti per passione e non per dare nell'occhio), ma perché ognuno si fa i fatti propri senza dare fastidio a nessuno. Anche quando vai a ballare non trovi una persona che poga o che ti offre pastiglie, cosa che in questo assurdo Paese accade di continuo.

Qui sotto invece apro una piccola parentesi per quelli che hanno criticato questo genere musicale rispondendo alla tua domanda:

In primis ringrazio Gertrudo per essermi beccato del cretino, perché io ascolto in media due ore di Hardcore prima di andare a dormire. Riguardo alla Tecktonik hai detto bene, è di moda da circa due anni, ma ti ricordo che la moda solitamente passa in poco tempo e quindi io non la vedrei come una cosa così positiva e io penso che le persone ascoltino musica per svagarsi ma non per forza con lo scopo di rilassarsi.

Dal lato "Tecnico-Produttivo" del quale scrive Staff invece non ribatto, è vero che si tratta di un genere abbastanza semplice, poco orecchiabile per chi è abituato ad altro e povero di melodia (anche se negli ultimi anni le cose stanno cambiando), soprattutto rispetto alla Trance, ma questo è il motivo per il quale non hanno tutte e due lo stesso nome. Non mi piace solo il fatto che ha scritto "non è certo confrontabile" e che "ha battiti tutti uguali", e anche se probabilmente è quello che pensa non lo accuso, ma sembra un modo di dire che il genere che io ascolto da otto anni a questa parte sia inferiore ai generi che segue lui, che a me possono anche non piacere, ma non vedo il motivo per il quale debba svalutarli. Io invece penso che ogni genere musicale dovrebbe essere messo sullo stesso piano, che piaccia o no, perché se è stato creato è per il motivo che a quella persona piaceva quello che stava facendo, poi magari al resto del mondo faceva schifo, ma ritengo giusto rispettare ugualmente ciò che ha creato!

La MUSICA è ARTE e (Da Wikipedia) “Nella sua accezione odierna, L’ARTE E’ STRETTAMENTE CONNESSA ALLA CAPACITA’ DI TRASMETTERE EMOZIONI, PER CUI LE ESPRESSIONI ARTISTICHE, PUR PUNTANDO A TRASMETTERE “MESSAGGI”, NON COSTITUISCONO UN VERO E PROPRIO LINGUAGGIO, IN QUANTO NON HANNO UN CODICE INEQUIVOCABILE CONDIVISO TRA TUTTI I FRUITORI, MA AL CONTRARIO VENGONO INTERPRETATE SOGGETTIVAMENTE”.

Rispettare tutti i generi musicali significa rispettare le emozioni che riescono a provocare! Poi sta a noi decidere se fare in modo che siano positive, perché se le rendiamo negative è perché non amiamo veramente quello che stiamo ascoltando!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Sun
    Lv 4
    9 anni fa

contiene solo dei battiti uguali che si ripetono velocemente ed è molto minimal, le canzoni di questo genere solo molto uguali e sono facili da fare, non è certo confrontabile con altre generi di musica dance elettronica come: dance, house, trance e altri dove ci vuole creatività e impegno per farli e che sono molto piu melodiche e orecchiabili della Hardcore

• Anonimo
    9 anni fa

Perche sono poche le persone che lo ascoltano l italia e maggiormente popolata da vecchi e loro sono rimasti a mozzart, v piu di moda tecktonik mettila cosi generi musicali poi le persone cercano qualcosa che le rilassi tipo io vado a letto ascoltando hardcore???????????????????????????????????

sarebbe da cretini pensa che avvolte le persone lo ascoltano gisto per ricaricarsi ma comunque ascola tecktonik pa pa pa ppaaaa ppapapppapppa

• Anonimo
    9 anni fa

barbra streisand!!!!!!!!!!!!!!!!! huhuhuhuuhuuhuuhuuhuhu huhuhuhuuhuuhuuhuuhuhu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.