Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Sogni premonitori...voi ci credete?

Non lo so perchè,ma è da quando avevo 5 anni che faccio certi sogni che poi in parte o completamente si avverano.

E' cominciato tutto il 10 SETTEMBRE 2001...vi ricorda qualcosa questa data?

Ebbene si,avevo 8 anni ed era la sera PRIMA che cadessero le torri gemelle.

Il sogno era molto inquietante e strano:

da piccola usavo una abat-jour (nn so se si scriva cosi) e la tenevo accesa tutta la notte poggiata sopra la scrivania,proprio sotto uno scaffale-libreria dove c'erano messe in fila tutte le mie Barbie (che orrore -.-). Queste ultime erano tutte sedute in fila tranne alcune che erano in piedi. Nel sogno la visuale era concentrata solo sulle Barbie perciò tutto il resto era sfuocato facendo sembrare la luce della lampada del fuoco. Poi si è sentito un rumore,come un tonfo e due Barbie sono cadute lentamente,una dopo l'altra proprio in mezzo alla luce.

Il giorno dopo rimasi scioccata nel sapere che le Torri Gemelle erano cadute.

Ora,quasi dieci anni dopo (ho 17 anni) continuo a sognare di dire delle cose ai miei amici e senza pensarci di dirle il giorno dopo MA GIURO SENZA PENSARCI. Sogno davvero poco ma quando sogno solitamente si avvera tutto. Sogno battaglie e guerre e poi litigo con le mie migliori amiche. Sogno di mandare a quel paese qualcuno e lo faccio senza pensarci.

Voi ci credere? Sono solo COINCIDENZE?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Maledetti sogni, spesso sanno solo angosciare invece che rilassare.. La mia risposta alla tua domanda è si, sicuramente qualcosa di premonitore ci dev'essere in un sogno, specie se ricorrente. Io ho sognato varie volte di incontrare una persona che sto cercando da tanto tempo, spero che si realizzi però alcuni, sembrano come collegati secondo una cronologia, e alcune cose che ho sognato sono successe davvero. Ho imparato a non sottovalutare i miei sogni e di tenere sempre a mente qualcosa che mi ha stupito, cmq molto spesso vedo sogni orribili, eventi o situazioni riguardanti la mia morte, l'apocalisse, alcune esplosioni nucleari e cose del genere.. Cmq questa cosa del premonitore mi fa pensare ad un'altra mia particolarità, la "coincidenza maledetta", se cosi si può definire.. La prima volta che mi è successa mi sono chiesto "Chissà se Vasco e Slash faranno un singolo insieme, non so perché ma credo che prima o poi accadrà..", dopo sei mesi è uscito un singolo chiamato "Gioca Con Me" in cui partecipano entrambi gli artisti. La seconda volta è successa 3/4 ore prima che annunciassero al mondo la morte di Michael Jackson, infatti non so come, leggendo alcune risposte qua su answers mi sono chiesto "Chissà quando morirà Michael Jackson..", dopo poco tempo torno su answers e leggo una domanda postata da una sua fan dove c'era scritto che era deceduto da poco tempo.. Io rimasi cosi----> °_° Terza e ultima, guardando una pubblicità di Infostrada mi è venuta la medesima domanda ma su Mike Buongiorno, dopo pochi mesi ha fatto la stessa fine di Michael.. °_° Va beh forse è passato troppo tempo per l'ultima, però quella di Michael è scoinvolgente °_°

Ps. Tutto ciò che accade, non accade per coincidenza ma per semplice fato. Ciao!

• 1 decennio fa

I SOGNI PREMONITORI NON ESISTONO. Come si fa a dire che questo sogno è premonitore? Se non si verifica nulla nella realtà che abbia una logica simile al sogno, cosa diremo, che non era un sogno premonitore?

Allora il sogno premonitore lo riconosciamo solo e soltanto, quando verifichiamo la coincidenza? Questo lo può fare anche un bambino di 5 anni, che sogna di ricevere per regalo il trenino, e il giorno dopo, il papà gli compra il trenino. La mattina appena svegli e ricordandoci il sogno, possiamo dire era premonitore? Certamente NO! E allora aspettiamo? Quanto dobbiamo aspettare, due , tre gironi, una settimana o un mese? SONO PURE COINCIDENZE o siamo NOI A CERCARE le coincidenze.

Quindi le tue barbie, cadendo ti hanno preannunciato la caduta delle torri gemelli. Ma nella tua città, paese, regione, nazione, non è caduto nulla? Nessun incidente automobilistico con morti si è verificato? nessun operaio è caduto da un palazzo in costruzione? Hai solo pensato alla torri gemelli che non sono cadute e si sono sgretolate o cedute, sono state colpite con aerei e per un attentato. La notizia del giorno ti ha portato a far coincidere barbie e torri.

A parte il fatto che il tuo sogno va annoverato tra i sogni infantili, e tu ad otto anni sapevi già delle torri gemelli, o il giorno dopo hai visto per la prima volta le torri gemelli?

Ciao rocco b.

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Lampade da ufficio sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1sTDioc.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

MAI SENTITO LA PAROLA IGNORANZA?E SUGGESTIONE?PRENDI IL VOCABOLARIO.SONO COSE AFFASCINANTI DA RACCONTARE MA K RIMANGANO SOLO COSE X DIVERTIRSI NON X DEGRADARSI

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Che esistano i sogni profetici non c'è alcun dubbio, ma che si abbia la presunzione di individuarli a priori fa decadere qualsiasi interesse per i sogni del genere. I tuoi sogni che tu dici si avverano, in parte o in tutto dimostrano piuttosto qualche tua inibizione: non sono altro che proiezioni di stimoli sottosoglia (che da sveglia non sono stati percepiti dai sensi) che durante il sonno si manifestano.

• Anonimo
    1 decennio fa

Per esperienza personale posso dirti che credo ai sogni premonitori.

I sogni non vanno mai sottovaluti. Come succede a te ,anche io faccio dei sogni che all'inzio mi sembrano dei sogni privi di significato poi con il passare del tempo ho capito che non erano semplici sogni ma dei sogni premonitori che andavano studiati e tradotti.

Mi sono comprata diversi libri sull'argomento e ti consiglio di fare lo stesso. Cosi potrai saperne di più.

Ormai è da diversi anni che continuo a fare "strani sogni". Ho imparato a scrivermeli per poterli studiare e capire meglio. I sogni ,a primo impatto,possono voler dire una cosa ma se tradotti scoprirai il vero significato che nella maggior parte dei casi non è nulla di preoccupante!

Segnati tutto! Ti posso fare un esempio: l'anno scorso ho sognato una tempesta e una data ricorrente. All'inzio pensavo che presto si sarebbe verificata un'alluvione in quella data e invece è morto il padre di mia zia.

Potrei raccontarti altri sogni che si sono avverati ma magari in privato perchè non ho nessuna intenzione di passare per pazza -.-'

cmq io ci credo e da anni faccio la traduttrice di sogni per amici e conoscenti. (Gratis non pensate male!!!)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.