Giggio ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

viaggio in macchina per cucciolo di 2 mesi?

devo portare in a Lubiana(Slovenia), un cucciolo di 2 mesi, un pitbull! domani io e il mio ragazzo partiamo in macchina da Genova fino a Lubiana,dove abita mia sorella, per portarle il cane! quanto impieghiamo??a che ora ci conviene partire per non arrivare di notte?ho paura inoltre che il cucciolo vomiti in auto!!tanto staremo una notte da lei e poi ripartiamo..

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Per portare un cane fuori dall'italia un cane ci vuole il libretto sanitario in regola e tutte le vaccinazioni. Da Genova per arrivare fin in Slovenia ci voglino 5.30-6.00 ore di viaggio.(io abito nella

(bassa Toscana, Grosseto, e ho impiegato 6 ore piene.

Per un cane un viaggio cosi' lungo e' veramente molto stressante e il rischio che vomiti e' molto alto.

Ti consiglio di lasciarlo a casa se, come hai detto, il viaggio non durera' + di 2 giorni; se hai una persona fidata alla quale lasciare il tuo cucciolo non sara' trppo difficile separarti da lui.

Se invece lo vuoi portare con te:

-sistema la sua cuccia sul sedile posteriore.

-porta la ciotola dell'acqua con te.

-fai molte soste e falla passeggiare per 5/10 minuti.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Ma sei dura di comprendonia vero?...e vai allora, già ti avevamo spiegato nella stessa domanda che avevi fatto, che NON PUOI PORTARE IL CUCCIOLO fuori dall'Italia, e per la vaccinazione e per il passaporto....ma si vede che a te non interessa gran che, a te interessa solo il viaggetto.....

• Anonimo
    9 anni fa

Ma non si puo portare il cucciolo fuori di Italia, senza avere fatto la antirabbica, che va fatta al terzo mese del cucciolo...se ti fermano in dogana...ti fermano e non ti lasciano passare, ma non ha nemmeno il passaporto, non puo, troppo piccolo.

• 9 anni fa

nn si può fare!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

ANCORA????? non ti avevo risposto nell'altra domanda perchè ti avevano già spiegato.

Ma vedo che a te....scusa è...ma non te ne frega nulla del cucciolo, tanto non ci arriva fino la, perchè alla dogana ti fermeranno, e tu non potrai proseguire perchè il cucciolo non può passare, non essendo in regola.

Che fai?lo regali a qulcuno per strada? Tanto l'importante per te è il viaggio...

Vai...vai...BUON VIAGGIO

• 9 anni fa

non si può...anche i cani,potrà sembrarti strano,hanno bisogno di una specie di passaporto per poter viaggiare

• Anonimo
    9 anni fa

Per il viaggio non ti so aiutare pero per il cane: allora, due ore prima di partire gli dai il suo pasto e dopo gli fai fare i suoi bisogni, poi per strada ti fermi spesso a faro evacuare.. Ok? spero di essere stata chiara..

Fonte/i: letto in un libro..
  • Anonimo
    9 anni fa

stancante troppo stancante lascialo a un amico parente,che lo sappia trattare e poi è un giorno,sta domanda l'ho già sentita e forse eri tu,a già dimenticavo è illegale mi spiego FUORI DALLA LEGGE portare cani fuori Italia,e perforza arrvi di sera -.-" ci vuole un picccolo passaporto,e in + è piccolo e credo ci vogliano i 3-6 mesi compiuti se no è illegale,e fanno i controlli SEMPRE QUINDI NON PUOI SCANPARE fanno una multa equivalente a 300-400 euro.MA A TE TE NE FREGA QUALCOSA DI UNA VITA,STAVA MEGLIO AL CANILE AL NEGOZIO DALLO A CHI LO SA AMARE E LO RISPETTA.SEI UNA STRONZà TI PAGHEREI LA MULTA E TI SEGNALO ALMENO LA DOMANDA,sembra che il tuo interesse sia il sedile sporco di vomito

Fonte/i: non sei adatta a tenere vite,tieniti la tua,rovinala,ma non coinvolgerne altre
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.