Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaDanza · 10 anni fa

acrobazia per ballerini e ginnasti?

Ragazzi su questo video c'è un bambina che viene lanciata in aria e gira. Diciamo che il video è diviso in due parti: la prima quando da in piedi sulle mani del ragazzo viene lanciata e poi presa in braccio; la seconda quando da in braccio viene lanciata nuovamente in aria e, mentre è in aria gira su se stessa. Per la prima parte so già come funziona, ma non ho idea di come si faccia a fare la seconda. Quindi le mie domande sono: come fa a girare cosi? E' lei che fa i giri o è lui che la lancia con una spinta particolare? Se vi intendete di danza o di ginnastica artistica, ritmica, ecc. o se conoscete qualcuno che la pratica, riuscite a darmi una spiegazione tecnica dei gesti tecnici di entrambi (bambina e ragazzo)? Mi raccomando mi riferisco alla seconda parte del video.

Il video è: http://www.youtube.com/watch?v=VPLsdP7w2aQ

Youtube thumbnail

Se non lo trovate è su youtube e scrivete "acro kid", dura 16 sec e dovrebbe essere il primo.

Grazie a chi risponde

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Credo che sia lui a darle l'impulso per girare quando la lancia e lei si aiuta chiudendo le braccia vicino al corpo per aumentare la velocità del giro, anche se il video è talmente veloce che non si nota molto ma credo che sia così. Il fatto che lei sia piccola e leggera aiuta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.