costruire pacco batterie da 8,4 volt con amperaggio abbastanza alto..?

ho bisogno di costruire per domenica un pacco batterie per asg da softair da 8,4 volt (adatto per il mio fucile) e un amperaggio abbastanza alto (mi dicono almeno 2400-3000) per prolungare la durata...ke tipo di batterie mi consigliate di usare per assemblarlo? 10 punti al migliore!!

1 risposta

Classificazione
  • wave
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Le batterie dovresti comunque acquistarle pertanto secondo me faresti prima a prenderne uno già pronto comunque...

Se vuoi farlo con batterie ricaricabili, potresti acquistarne 7 al Ni-Mh ognuna delle quali è da 1,2V. Collegandole in serie otterresti un pacco da 1,2 * 7 = 8,4V. Se ogni singola batteria ha una capacità da 2000 mAh, la capacità totale del pacco sarà da 2000 mAh. A te pertanto basterà acquistare 7 batterie ognuna delle quali della capacità che desideri (le stilo arrivano di sicuro almeno fino a 2300mAh, io ne ho un paio ma credo vadano anche oltre).

Nel collegamento in serie il polo positivo di una batteria deve essere collegato al negativo di un altra... e così via.

Dovresti saldarle una all'altra per mezzo di lamine o cavetti di rame. Saldatore abbastanza potente, saldature rapide senza soffermarti troppo a surriscaldare la batteria. Se non riesci alla prima fai raffreddare, se non hai esperienze col saldatore lascia perdere.

Per caricarle, alimentatore a corrente costante, quest'ultima regolata a circa un decimo della capacità del pacco (sa da 2300mAh, corrente = 230mA), 12 ore di ricarica.

Io lo acquisterei pronto, si trovano e si trovano anche i caricabatterie adatti.

Ciao!

Se può interessarti, a titolo di esempio:

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m570&_nkw=b...

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.