luisa ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 10 anni fa

A voi è mai successo?

Aiuto!!!!!!! Paura!!!!!!!! Allora l'altra sera (circa tre sere fa) ero in salotto a guardare la tv, niente, tutto tranquillo, verso mezzanotte vado a letto, appena mi metto sotto le coperte comincia a pendermi un dolorino alla pancia e alla vita, poi sempre più forte, mi passava e mi ricominciava, quelle erano contrazioni, lo so perchè già ho una bambina di 15 mesi, io sono alla 34+2, quindi mancano ancora 6 settimane. Il mio compagno insisteva col dire di andare a farsi vedere in ospedale e mi chiedeva se sentissi il bambino, io lo sentivo anche TROPPO bene, io dicevo di aspettare, mi sono durate circa un'ora, poi all'improvviso senza accorgermene mi sono addormentata ed è finito tutto, poi nei giorni seguenti non è successo più niente... Qualcuna di voi sa dirmi come mai? A voi è mai successo? Mia mamma dice che sono dolori di preparazione, ma non è troppo presto a 34 settimane?

Ps. Scusate, ho ripetuto la domanda perchè ho sbagliato categoria non mi ero accorta che l'avevo posta in adolescenza...

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

secondo me è normale xò se ti capita un'altra volta visto che mancano 6 settimane va al pronto soccorso, in fondo nn c'è niente di male nel fare una visita per stare + tranquilli...

• dinole
    Lv 5
    10 anni fa

A me è successo esattamente a 34 settimane come a te. Però siccome non andavano via sono andata al pronto soccorso dove mi hanno detto che era una minaccia di parto anticipato per cui mi hanno messa a riposo e mi hanno dato la vasosuprina( che non riprenderei...non ti dico per patorire!)...comunque possono essere benissimo contrazioni preparatorie ( contrazioni di Braxton Hicks, se non sbaglio), anche perchè se ti sei addormentata vuol dire che non erano poi così forti! O magari senza accorgertene hai fatto qualche sforzo in più e il tu corpo protesta.

Nel mio caso è stato prorpio questo il motivo della minaccia di parto in anticipo!

Se risuccede mettiti subito a riposo e fai una visita per sicurezza, però non credo che ci sia motivo di allarmarsi.

Tanti baci e auguroni!!!

• 4 anni fa

Io ho 2 figli di 11 e 3 anni in più ne ho due acquisiti del mio compagno che sono gemelli e ne faranno 14.Fino a %. pace fa vivevamo tutti insieme ti lascio immaginare l. a. mole di lavoro/preoccupazioni and so on. e lavorando entrambi..... che dirti io di sogni ne faccio molti ma quando sogno i miei figli spesso mi capita che non so come li perdo tra l. a. folla o che qualcuno me li porta through, mi sveglio subito con l'angoscia e vado a vedere nella loro digicam se è tutto ok.No non ho mai sognato che morissero e di provare sollievo.Certo a volte è davvero dura e stancante e in momenti di rabbia o rigidity capita di dire cavolate del tipo ma era meglio che non facevo figli!!Sono parole che però mi pento di aver pensato (%.) e di aver detto tipo 3 secondi dopo che sono uscite dalla bocca.Avrebbe %. senso l. a. mia vita senza di loro anche se amo tantissimo il mio compagno.

• 10 anni fa

posso essere dolori di preparazione e non e presto ,anche io ho iniziato ad averli a 34 settimane e poi..a 36 sett ho partorita.ciao e in bocca al lupo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

tranquilla è ormale....anche a me ogni tanto venivano questi dolorini anche prima delle tue settimane...

il fisico iniziava a preparasi ma alla fine il mio pargoletto è nato dopo la scadenza!!!!

• 10 anni fa

ciao , a 34 settimane sono un pò precoci ma normale. magari potrebbe significare che nascerà verso la 38esima settimana. ciao e auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.