Kimmete ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 10 anni fa

Taglio di capelli che fa sembrare la chioma più folta e voluminosa?

Non taglio i capelli da quasi due anni, dopo averli tagliati cortissimi li ho fatti ricrescere fin sotto la spalla.. solo che sono molto sottili, poco folti e non hanno proprio un aspetto sano! Adesso vorrei tagliarli per cambiare le cose! Sono color biondo scuro, molto sottili e nè ricci nè lisci. Potete consigliarmi qualche taglio di capelli che li faccia sembrare più folti e "sani"? Postando foto =) Magari anche qualche prodotto che nutre i capelli.

Aggiornamento:

Non voglio tagliarli di nuovo molto corti, almeno sotto al collo!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Capelli Fini:

La cosa più difficile per chi ha capelli fini è riuscire a dare forma alla pettinatura. I capelli fini, infatti, hanno bisogno di molto lavoro per poter rendere una capigliatura voluminosa e organizzata. I consigli riportati qui sotto possono aiutarci a fare la differenza e rendere vitali le nostre sottili ciocchette pendenti:

1. Usare shampoo volumizzanti e prodotti per lo styling – come spray e mousse -

per dare consistenza alla capigliatura. Da evitare siero, cera e pomate che

rendono il capello più pesante.

2. Abbassare la testa. Il vecchio trucco di abbassare la testa quando si asciugano i

capelli aiuta davvero a dare più volume alla capigliatura. Si possono anche

usare bigodini e ferri arriccianti per aumentare volume e movimento.

3. Provare con accostamenti strategici di colore. Il colore può dare corpo alla

capigliatura per il solo fatto di aggiungere sostanze sui capelli. Inoltre,

sfumature poste con cura sulla capigliatura nel posto giusto riflettono la luce e

fanno apparire i capelli più voluminosi di quello che in realtà sono.

http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2009/11/...

• Anonimo
    10 anni fa

Guarda ti dico subito che io ho i capelli grossi e folti e non è x niente bello perche sono ingestibili da tenere e si gonfiano anche con la piastra fidati lasciali cosi come sono sono piu belli e gestibili poi se propio li vuoi piu voluminosi potresti asciugarli a testa in giu mettendoci la spuma cosi saranno piu voluminosi come vuoi tu

• Anonimo
    10 anni fa

Ehi anche io amo il rock e mi trovo in questa categoria proprio perchè ho il tuo stesso problema e voglio farmi una permanente, per ora io ho 1 taglio alla joan jett (da giovane) a me li ha aggiustati, si stanno infoltendo e stanno diventando più spessi e così passo alla seconda fase;D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.