se non mi aiutate.. rischio di non mangiare piùù...!!?

vi spiego.. vorrei sapere se qualcuno di voi conosce chi vende i " cappellotti", ossia quei tondini neri che stanno sul piano cottura della cucina. I miei sono ormai andati e avrei necessità di cambiarli al più presto. Abito a Napoli, ed ho provato a vedere sul sito se ikea li tiene, ma non mi dice nello specifico se vende tutti i ricambi. Su su aiutatemi.. garantiti 10 punti :) Grazieee

5 risposte

Classificazione
  • Mimmo
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Che tragedia!

    Prenderemo i compiacimenti del tuo dietoogo!

    :-)

    Ovviamente scherzo.

    I cappellotti si chiamano "spartifiamma" e fanno parte assieme al basamento di sotto dei "fornelli" o "bruciatori gas".

    Hanno misure standard e li vendono comunemente quasi tutti i centri assistenza elettrodomestici, e per una cifra modica (dai 10 ai 30 €) li compri in kit.

    Se mi fai sapere la marca del tuo piano cottura e la tua zona di Napoli posso provare a darti qualche dritta, ma credo che tu sia altrettanto in grado da solo.

    Unico piccolo suggerimento: i "cappellotti" smaltati li pulisci facilmente ma durano poco (ti salta via lo smalto); i "cappellotti" in ghisa trattengono il grasso ma durano un'eternità.

    Trova il giusto compromesso tra durata ed estetica.

    A titolo di esempio ti allego un link di una pagina di EBay.

    Ciao e...................buonappetito.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    perchè ikea? devi cercare assistenza per la marca del tuo piano cottura, e se è molto datata e non si trova, un pezzo di ricambio generico simile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Spike
    Lv 4
    9 anni fa

    Prova in qualche ferramenta, se non dovessi trovarli, male che va, ti fai consigliare da loro dove cercarli ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    quando ti viene fame vedrai che trovi anche dove comprare i ricambi,comunque se è un ricambio in un negozio di ricambi,ikea lascialo perdere è un negozio per chi ha tempo da perdere.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Qualsiasi negozio di ricambi per elettrodomestici !!

    Ma che c'entra il mangiare ?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.