Robi
Lv 7
Robi ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Per chi' ha un cane in casa,dato che vorrei portarne a casa uno.?

Per chi' ha un peloso in casa,dato che vorrei portarne a casa uno.?

Da quando l'avete portato a casa,sono cambiate in voi alcune vostre abitudini e regole d'igiene personale,igiene per la casa ,e anche al rientro delle vostre passeggiate nei confronti del vostro peloso?

Grazie

Aggiornamento:

@@@PAOLO con i tempi che corrono mi premunisco anch'io che sono un maschietto piuttosto che portare a casa una Squaw.

Aggiornamento 2:

MI AVETE DATO TUTTI DEGLI OTTIMI CONSIGLI E VI RINGRAZIO MOLTO PER LE VOSTRE RISPOSTE ,VI VOTEREI TUTTI MA NON MI E' POSSIBILE .

SCEGLIERO' QUELLA IN CUI MI RITROVERO' DI PIU'.

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Salve a tutti....ciao Robi,

beh io, devo dire diversamente....cioè, finchè c'era mia mamma, allora non ci pensavo, poi ora che lei non c'è piu, e sono solo, con il mio SMOKE un barboncino nano, (non quello dell'avatar, quella era la mia povera BEBA), allora ho dovuto adeguarmi.

Il mio DOC, mi ha sempre dato consigli utili che ho sempre applicato alla lettera e mi sono sempre trovato bene, comunque in terra...lavo io due volte al giorno con il mocio e la candeggina, così son sicuro che è anche disinfettato, poi siccome Smoke dorme con me , sulle coperte in fondo ai piedi,

allora io per non sapere ne tanto ne quanto porto tutto in lavanderia, con il lavaggio disinfettato.

Per il resto non so, io sono un uomo e non una donna, non saprei se le donne hanno problemi diversi, ma credo che a parte le loro intimità non cambi gran chè da noi.....credo.

Ciao

Sammy

• Anonimo
    1 decennio fa

Salve, io sono solamente due giorni che ho a casa il mio Jaky, un cucciolo di Jack Russel, e davvero è una cosa bellissima, anche se...mi tocca di pulire non so quante volte in piu.

Io usavo il Liso Form, ma allora è vero che è meglio la candeggina, me lo aveva detto mio padre, comunque dopo finito prenderò la Candeggina.

Mio papà mi dice di tenere molto pulito perchè ne vale della nostra salute e anche quella del mio cucciolo. Oggi, sono uscita con lui, solo che non voleva camminare sul marciapiede, allora l'ho portato nel prato, solo che si è infangato e bagnato il pancino, però ha corso tanto e giocato, poi ha anche sporcato.

Dopo sono tornata a casa, e ....gli ho lavato il culettino con acqua tiepida, poi con la spugna gli ho pulito la pancina e le zampette.

E naturalmente ho ripulito il pavimento, con lo straccio, e ho dato il LISOForm.

Le sue ciotole , acqua e pappa, dopo che ha mangiato le lavo subito, poi ha un angolino, su una larga cassettina di plastica, dove ho messo dei giornali , solo due fogli, dove lui va già a sporcare...che bravo.

Viene a nanna con me, e per questo mio padre vuole che una doccia in piu la faccia, anche se lui è sanissimo, (il mio JAK intendo), poi non saprei...io vi ho raccontato la giornata di ieri e di oggi.

Per il resto...JAK è un gran dormiglione.

Sono felicissima.

• 1 decennio fa

Da quando ho i miei due chihuahua, sono cambiate parecchie cose in casa, e anche nel mio modo di vivere, un adeguamento alla nuova situazione con attenzioni piu grandi all'Igiene della casa, e dal momento che da cuccioli dormono a nanna con me, anche all'igiene sia mia personale che del mio lettone.

Questo non significa che l'igiene non esistesse prima di loro o solo parzialmente, questo no, ma un miglioramento ad esempio sui prodotti per la pulizia e che fosse allo stesso tempo anche disinfettante per i pavimenti. ad es: in terra, anzi chè lavare col mocio, una volta al giorno ora lo faccio anche due o tre, a seconda del tempo che fa fuori, se piove ecc....

uso un prodotto che mi porto dal lavoro, è il IPOCLORITO di SODIO, che a lavorare è piu concentrato, in pratica la varecchina o candeggina, quella in commercio va già bene, quella che posso portarmi dal lavoro un po piu concentrata.

Anche facendo il bucato, uso sempre candeggina.

Quando sono fuori in passeggiata coi miei due, al ritorno, dopo aver loro controllato le zampette, un'altra pulita a fondo, la dò sempre.

Poi altro non saprei, come dice la ragazza sopra di me, dal momento che i due matti, mi danno sempre le loro leccatine, mani e faccia, a volte anche nelle gambe, se sono sul divano e guardo la tv, in genere sai com'è....una lavata in piu la faccio sempre ma viene naturale.

Quindi direi, per concludere, che si sono aumentate le attenzioni alla pulizia, anche per una sicurezza maggiore al loro stato di salute, e naturalmente anche al mio personale.

Per il resto......TUTTO NORMALE....

Ciao Barbara

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, Robi volevo chiedere, per precisazione, è una domanda rivolta a tutti oppure in particolare alle signorine??

Ma cosa vuoi che dica, io è una vita che sono e lavoro con gli animali, cani, gatti, cavalli, ecc....anche tre muli.

Ho tre cani a casa, che mi seguono sempre, la mia Nelly' che vedi qui affianco, un'altro Chihuahua che ce l'ho in affidamento finchè non tornerà il suo proprietario dall'estero, poi ho un segugio PIPPO che sta in giardino, con la sua cuccia supercoibentata, ma vuole star fuori anche se nevica, in casa non ci vuo venire...ok scelta sua.

Io come ti ha detto Barbara, uso quel prodotto che dice lei, da sempre, Ipoclorito di Sodio, il migliore in assoluto, lei lo usa anche a lavorare, in abbinamento all'autoclave, quando devono sterilizzare gli...."attrezzi"....dei chirurghi. e altro.

Per il resto non saprei, forse i giovani, che hanno spesso l'abitudine di tenere i propri pelosetti a nanna con loro, bisogna rimettersi alle decisioni dei loro genitori, io non ho mai avuto nessun problema, di alcun genere, anche se qualche volta...Nelly' viene a nanna con me, poi figurati....in questo periodo è anche gravida, e lei è sempre piu coccolona.

(dovrebbe partorire il 11 di febbraio, ma penso che farò qualche cosa prima).

Quindi è perdonata.

Ma le pulizie di casa son sempre quelle, magari un giro in piu si fa sempre tutti i giorni.

Poi sai...ho il lavoro, e a volte viene la donna delle pulizie a fare le faccende.

Ecco il quanto...ok?

Ciao Paolo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

beh , sicuramente quando un cane entra in casa un po le cose cambiano, non molto ma devi sapere che durante il cambio del pelo sara' indispensabile ricorrere all'aspirapolvere ogni giorno .. per il resto.. chiaro che quando torniamo dsalla passeggiata e fuori piove o nevica ... beh io metto un asciugamano dietro la porta , quando torniamo asciugo la mia sheba.. ma magari mi fa un po di pedate sul pavimento e passo subito il mocio... se intendiabitudini di igiene personale.. io non le ho cambiate... non e' che mi devo disinfettare se accerezzo il mio cane! e' bene lavarsi le mani ma chiaro., non esagerare! ovvio che come fa la mia mi lecca la faccia o le mani .. me le lavo ... ma non preoccuparti extramamente! io ho Sheba da 3 anni e siamo tutti vivi e in salute! buonaserata!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.