Era D
Lv 4
Era D ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 10 anni fa

lasciare i pappagallini all'esterno è pericoloso?

ho 2 calopsite. nella nuova casa non ho il balcone e vorrei lasciarli un po' fuori (a loro piace). ho letto che per il freddo non c'è problema, basta proteggerli dal vento/sbalzi di temperatura. ho pensato di prendere una voliera e metterla in giardino proteggendola con teli vari da vento etc, poi una zanzariera per l'estate... ma ho un dubbio... la voliera protegge i pappagalli da gatti o altri animali che potrebbero aggirarsi in giardino???? grazie

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

allora ti rassicuro subito la voliera protegge da cani gatti ecc ecc ma sarebbe ancora meglio se la voliera avrebbe la rete anche il lato di sotto per eventuali topi, diversamente puo mettere del cemento per terra. per il freddo ecc basteranno qualche vecchio straccio oppure un po di plastica per porteggere dal vento se vuoi fare una cosa ancora migliore aggiungi alla loro normale miscela di semi un po di canapa in ragione del 10 percento vedrai che li aiuta sia con la riproduzione che per il freddo spero di esserti stato daiuto

Fonte/i: allevo calopsite e inseparabili
  • 10 anni fa

nono la volire non li protegge da altri animali tra cui gatti topi cani gazze ec...ciaooo

• Anonimo
    10 anni fa

li ha lasciati anche una mia amica fuori al balcone, ma poi andando a vedere fuori trovò il pappagallino senza testa. E non sto scherzando.

• 10 anni fa

Non ti preoccupare per i gatti basta semplicemente mettere un trespolo lontano dalle sbarre al centro della gabbia in modo che se si spaventano vanno a rifugiarsi li.

Poi se hanno i nidi andranno subito a rifugiarsi all' interno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

D'inverno è meglio metterli al riparo soprattutto dal freddo...

Io li avevo una volta: d'inverno li lasciai fuori in giardino nella loro gabbia e cercai di proteggerli con le solite cose protettive che sono anche in vendita: ma sono morti lo stesso dal freddo....

Meglio tenerli in un luogo caldo...

• =)
    Lv 4
    10 anni fa

ciao anch'io ho due calopsiti da 3 anni ma adesso proprio fuori non te li consiglio perchè non sottovalutare che possono muorire dal freddo (come il mio canarino) ma se proprio vuoi metterli fuori fino a primavera mettici sopra un lenzuolo vecchio o coperte ecc..... come gatti sì possono ucciderli con le unghie stai attenta e non sottovalutare niente un saluto davide.

• 10 anni fa

io li ho sempre tenuti fuori, però la voliera in cui li ho messi aveva la rete con buchi piccoli in modo che neanche la zampa di un gatto poteva entrare perche senno i pappagalli si sarebbero infastiditi o spaventati

• 10 anni fa

bhè per i topi per esempio anche possono essere pericolosi comq per i gatti si non dovresti avere problemi ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.