Bea ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

macchia di smalto su pelle?

ragazzi come posso togliere una macchia di smalto rosso su una borsa di pelle nera? avete qualche consiglio/prodotto da consigliarmi? grazie mille

Aggiornamento:

anch'io avevo pensato all'acetone però ho paura che si macchia la pelle :(

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Molto probabilmente per togliere la macchia si scolorirà la pelle.

Comunque io proverei con un detergente per pelle (tipo Crema Lux). Versi un po' di crema sulla macchia, attendi 3/4 minuti e con un panno in microfibra morbido strofini con movimenti circolari. Se vedi che riesci ad eliminare la macchia (forse è solo superficiale se la pelle è stata trattata...) ripeti l'operazione un paio di volte.

Se invece la macchia persiste, la soluzione tecnica che si adotta in questo caso è di tingere sopra la macchia. Utilizza una tintura nera che applichi sopra la macchia, tipo Colour Dye Kit.

Se ti servono consigli maggiori, prova a mandare una foto della macchia e tipo di pelle.

• 9 anni fa

io avrei provato direttamente cn l acetone e una pezza di stoffa.. delicatamente. altrimenti non saprei altro.. sinceramente

• 9 anni fa

acetone ovatta, acqua bollente

• Anonimo
    9 anni fa

La pelle, ormai, avrà assorbito lo smalto, quando era ancora fresco, quindi un trattamento con acetone non farebbe che peggiorare la situazione.

L'unico consiglio che posso darti è quello di provare a grattare la parte interessata dalla macchia con un coltello, dalla parte della lama non tagliente, e cercare di grattarla via poco alla volta.

L'alternativa è tenerla così, macchiata, ma dato che esteticamente non sarà bella a vedersi, tenta col mio suggerimento.

O la va o la spacca.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

acetone e stoffa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.