promotion image of download ymail app
Promoted

I cartoni animati di oggi sono utili ai ragazzi e ai bambini?

A parer mio no, trovo in onda dei cartoni animati completamente inutili che non insegnano nulla.

I cartoni animati degli anni '90 (cioè quelli che guardavo da piccola) erano utili.. per esempio i pokemon (che ci sono anche ora) insegnavano lo spirito di squadra e ora vengono guardati poco dai bambini. I telefilm sono c****tine americane che fanno vedere delle bimbe con atteggiamenti cretini (sia con la voce che con i gesti e modi di pensare) e per questo anche le bambine o le adolescenti (soprattutto delle medie) si atteggiano a cretine.

Scusate se ho divagato, stavo parlando dei cartoni animati. Voi come la pensate?

Aggiornamento:

Mia sorella di 8 anni invece quando ci sono i POKEMON dice che FANNO SCHIFO!!! O.O

E io le dico: "Ma che dici?!! I Pokemon sono uno dei cartoni animati più belli che si siano visti quando ero piccola io, anche se io guardavo la prima serie anche quella che c'è ora è bella. Semmai è Ben 10 che fa ca**re e anche quel bimbetto con la scimmia e quello con lo scoiattolo. -.-"

Aggiornamento 2:

E poi, non so se qualcuno l'ha mai visto, vedevo anche un cartone che si chiamava Guru Guru. Bellino da morire e inoltre mi ha anche insegnato ad apprezzare la magia :D

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io penso che tutti i cartoni animati servano a qualcosa! Se non avessi conosciuto le Mermaid Melody non avrei mai amato la musica e non avrei avuto delle amiche! v__v Oppure Remì, Candy Candy... Sailor Moon che mi ha fatto appassionare all'astronomia xD (sia chiaro che sto parlando di cartoni animati degli anni '90!) E secondo me hai fatto bene a dire che quelle cretinate americane ed anche SPAGNOLE/argentine (insomma quello che è!) rovinano la nuova generazionee! prendi mia sorella: ha 8 anni ed è MALATA DEL MONDO DI PATTY!!! Si comporta come quella stro*** di Antonella the BEST[ia] -.-""""" ho tentato di farle amare alcuni anime come Sailor Moon e Candy Candy ma nulla! >.< sempre e solo il Mondo di Patty! Secondo te che cavolo di insegnamento dà??? A comportarsi come stro*** per caso?! Credimi in estate nel lido in cui vado le bambine sono tutte emerite deficienti ed egoiste! Imitano ad Antonella! Una volta mi sono fatta le treccine e mi chiamavano tutti "Pattyyy Pattyyy!" ma daai non si può fare così! E' una spece di forma di razzismo!!

*Scusa lo sfogo ma io la penso esattamente così! :D

Ps: io sono delle medie ed ho 12 anni e per fortuna ho una mente "sana"!

@Alessia:

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE! A me a scuola mi INGIURIANO perchè vedo Sailor Moon!! Mi da un fastidio enorme!!!!! mamma miaa sto scassando la tastiera del pc a furia di scrivere queste cose verissimeee!! Ma cavolo ragazze!!! Tempo fa la danza era bellissima *-* (mi è vwenuto in mente ANGELINA BALLERINA che mi ha insegnato molte cose!) ora sempre con mia sorella la sua insegnante di danza LE HA FATTO FARE IL SAGGIO DEL MONDO DI PATTY! Lei faceva le divine! Con quelle musichette da bimbe***** grrrrrrr! >.< Ma daaaai! Anmche la danza adesso si mettono a rovinarla!!!!! Anche mio cugino che ha all'incirca 6 anni AMA follemente BEN 10 e manco per l'anticamera gli passa per la testa di vedere dei cartoni decenti! Ora capisco perchè questa generazione è così VIOLENTA! Già dall'età più tenere i bambini sanno cose che non devono assolutamente sapere, ma in che ,mondo siamo finitiiiiii??????

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

Hai perfettamente ragione!!! C'è mia sorella per esempio che si vede Flor, Il mondo di patty, teen angels che sono delle cavolate assurde e quando c'è Sailor Moon lo sai cosa mi dice? mi dice "No, a me non piace Sailor Moon, è noioso" O.O dico ma stiamo skerzando???? e questa mia sorellla c'ha 9 anni e odia Sailor Moon O.O quando penso a queste testuali parole mi viene voglia di legarmi una pietra nel collo e buttarmi nel Ganci (fiume indiano)... per non parlare di mio cugino Riccardo che ha 5 anni ed è fan sfegatato di Ben10 e siccome lui ha la scheda Premium ha anche il canale Hiro giusto? là trasmettono anime favolosi tra cui Doreamon e quando gli ho fatto girare su Hiro e c'era Doreamon lui mi ha detto "Ma cos'è questa cretinata?! Io voglio Ben1000000000000000000000000 (si è messo a urlare -.-) no, dico ma secondo voi un bambino che si guarda questi cartoni che istruzione può avere a livello sentimentale?? Lui è maschio, quindi non dico che dovrebbe amare Rossana o Sailor Moon, ma non dovrebbe MAI dire che gli fà skifo Doreamon e Holly e Bwnji!! Che infanzia brugiata... comunque ankio ho 12 anni e sono alle medie e mi ritrovo sommersa da compagne deficenti!! Solo una mia mica adora come me gli anime. invece la mia migliore amica dice che Sailor Moon ha I COLORI SPENTI -.- IO appena l'ho sentita dire una simile frase le ho riso in faccia e poi mi sono anche litigata per 5 minuti con lei, di quanto è cretina la frase che ha detto!! Ma poi,dico forse la prima serie, non avrà colori luminosissimi, ma cavolo grazie ha 20 questo anime!!! che pretende? Il problema è che questa mia amica è cresciuta con le Winx che sono tutte luminose certo, ma fanno ******!!! no guardate ci sputerei in faccia alle persone che preferiscono vedersi il Grande Fratello al posto di Doremì, Georgie, Candy candy... certo ognuno ha i suoi gusti per esempio a me piace di più Lady Georgie che Curiosando nei cortili del cuore, ma non ho mai detto che tutti i o questo anime in particolare fà schifo!!

cmq per terminare vorrei dire a LUCRY che la stimo per il suo discorso :) e anche a voi che continuate a difendere gli anime :) ah come ultima cosa vorrei dire che non sono tutti gli anime di questi tempi che non insegnano niente, per esempio c'è Sugar Sugar che è forse del 2007 e devo dire che è molto carino perchè insegna molte cose sull'amicizia...

Insomma, W gli anime che insegnano qualcosa :)

• bhè è vero ai pienamente ragione, ma ad esempio l'anime di Naruto insegna che non ci si deve mai arrendere e che si deve credere sempre in se stessi (come dice anche la sigla). Poi ci sono anche altri anime (come Death Note) che non insegnano nulla (o per lo meno a me ora non mi viene in mente altro...). Quindi non è sempre vero che i cartoni animati di oggi non insegnano nulla.

• Anonimo
    9 anni fa

sono d'accordo con te però più che altro però non è colpa degli anime che non hanno più valori e che non insegnano niente ma è colpa di mediaset e degli altri canali tv che trasmettono solo roba americana o anime banali censurati invece per fortuna in jap ancora ci tengono che insegnano qualcosa infatti per loro è una vera e propria cultura

io ultimamente ho visto qualche sub e sono paragonabili a quelli degli anni 90 ^^

p.s. secondo me i bambini non apprezzano più i nostri vecchi anime perchè sono circondati da una società che dice vede reality fai come loro e sei vincente ._. e alla fine il pubblico è costretto a seguire la massa se vuole vedere qualcosa in tv ._.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Io da bambina guardavo Candy, Lady Oscar e queste (non c'è bisogno che dica quanti anni ho, credo si capisca NB: parlo della prima messa in onda, fine anni 70 inizio anni 80).

Quando sono usciti Pokemon ecc.. ho detto (senza offesa) "Ma che è sta schif.zza! Meglio i cartoni che guardavo io! Quelli si che davano emozioni ed insegnavano qualcosa, non come questi che servono solo a far vendere le card e le pallette di Pikachu"

Morale della favola: quando tua sorella di 8 anni sarà più grande e vedrà la sua cuginetta più piccola o la nipotina o qualche bambino guardare il cartone che andrà più in voga, dirà esattamente le stesse cose che ho detto io all'epoca e che dici tu ora.

Per i telefilm americani, avevo la famiglia Bredford, capiscimi... tipo famiglia mulino bianco!!!!

L'atteggiamento che hanno le ragazzine e le adolescenti di adesso secondo me dipende molto da due cose: uno come dici tu dagli esempi che hanno in TV, ma purtroppo non solo dai telefilm americani ma anche da varie sgallettate che bazzicano i nostri teleschermi solo perché hanno un bel fondoschiena ma che in realtà non sanno fare assolutamente nulla, ma sono famose ugualmente e tanti altri begli esempi che girano.

Poi ci si mettono spesso anche le mamme, perché se vedo una ragazzina di 10-11 anni che gira con le meches, non me la prendo con lei, le legnate le darei alla madre.

• Angie
    Lv 4
    9 anni fa

ma lo sai ke stavo pensando la stessa cosa?!

guarda tutte le bambine ke seguono il mondo di patty (o come si chiama) poi cercano di atteggiarsi come i loro personaggi e vedi un po' dove vanno a finire -.-

dove sono andati a finire tutti i vecchi cartoni animati istruttivi e divertenti?!

Fonte/i: ke mondo gente -.- sempre peggio
  • Anonimo
    9 anni fa

è vero... purtroppo... Noi siamo state delle generazioni molto fortunate perchè siamo cresciuti con cartoni stupendi e che ci insegnavano tanto sulla vita.... ma vogliamo mettere in confronto i Digimon, Rossana, Monter Rancher, le prime serie dei pokemon con qelle vere e proprie cag**e come Ben 10 ed i gormiti!!?! Cosa insegnano questi??? (Tra l'altro i gormiti e Ben 10 fanno anche skifo....-.-")

• 9 anni fa

viva i pokemon e sono daccordo con te

• hai ragione..adesso fanno cartoni abbastanza stupidi..i cartoni di 1 volta erano stupendi..ank'io amavo guardare i pokemon specialmente le prime serie...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.