PuCCy
Lv 4
PuCCy ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaTesti · 10 anni fa

significato FIGLIO DI UN CANE Ligabue?

significato di questa canzone per una ricerca pedagogica sull'IDENTITA'

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

riguardo questo pezzo lui disse "con questo pezzo voglio semplicemente rivendicare il mio diritto ad essere me stesso [...] vuol dire essere fuori da certi giri, essere fuori da certe mode, fuori anche da certe bande, proprio, anche fisicamente. non è che uno voglia a tutti i costi essere contro corrente, è solo il gusto di aver diritto a una propria individualità. quando mi viene da parlare di questo lo faccio con molta energia. mi piace urlare, queste cose, nel senso che sono cose che stanno un pò sul ***** e a quel punto vabè, se devono stare sul ***** che ci stiano belle pesanti...."

poi potrebbe essere interessante anche il pezzo parlato che fa durante il brano spesso te lo riporto:

"tanti tanti anni fa, parliamo del secolo scorso, del millennio scorso.. in questo stesso punto di questa stessa canzone c'era una storiella che faceva così: questo pezzo è per tutti quelli che sanno che è difficile non avere un padrone, e allora si adattano ad avere un padrone, si adattano a portagli le ciabatte, il giornale, ma non si adatteranno mai a star su 2 zampe a far le pirollette per avere un osso perchè a quel punto l'osso se lo andranno a cercaare da qualche altra parte. questo pezzo è per tutti questi bastardi, rognosi, randagi ma tutto sommato ululanti e soprattutto VIVI!"

spero di esserti stata utile

Fonte/i: vivere a orecchio ligabue si racconta di riccardo bertoncelli
  • Anonimo
    10 anni fa

al riguardo il grande liga dice="vuol dire essere fuori da certi giri, essere fuori da certe mode, fuori anche da certe bande, anche fisicamente. non è che uno voglia a tutti i costi essere controcorrente, è solo il gusto di aver diritto ad una propria individualità!"

• 4 anni fa

Mi sono imbattuto in un ottimo corso per imparare ad addestrare il mio cane. http://corsoaddestramentocani.latis.info/?N548

Il vostro cucciolo sarà desiderosissimo di compiacervi; la vostra approvazione gli fa piacere e farà di tutto per ottenerla! Si aspetta che siate voi a dare gli ordini, quindi insegnargli a comportarsi bene sarà davvero divertente. E una volta che avrà appreso i comandi di base, comunicare con lui sarà molto più facile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.