Tebaldo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

x superespertissimi di processori?

vorrei tradotto in ordine numerico cosa significano queste sigle che elencherò di seguito:1)Modello del processore=E3300>2)Socket = Socket T (LGA 775)>3)Boxato= Sì>>4)Velocità di clock= 2,5 Ghz>>5)Fsb (front side bus)= 800 MHz>>6)Gpu integrata= No>7)Max temperatura = 74,1 °C>>8)Numero core= 2>>9)>>L2 cache totale= 1 MB

Aggiornamento:

ok grazie x la risposta quindi quando tu vai a scegliere un processore quali sono i dettagli più importanti che vai a verificare di questi 10 punti che ti ho mandato?

Aggiornamento 2:

cache c'è ne erano segnate molto di più,ho preso quella come esempio solo x sapere cosa erano le chace

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

1:Il modello del processore è il nome che lo identifica in questo caso hai un Intel Celeron E3300(hai un dual-core;cioè 2 processori in uno)

2:Il Socket è semplicemente dove il processore è attaccato e connesso ed è definito anche zoccolo o pedinatura;in questo caso il socket(l'ho hai identico al mio) supporta dal Pentium 4 fino al più potente quad-core(cioè 4 processori in uno)

3:Boxato è meno usato ma vale a dire come "targato"

4:La velocità di clock identifica le prestazioni del processore quindi la velocità:in questo caso un 2,5 moltiplicato per 2 fanno 5,00 Ghz e ciò lo rendono adatto ai giochi più stressanti

5:Il Fsb è quel componente che "trasporta" i dati sia al tuo processore sia a tutta la scheda madre e in questo caso 800 Mhz sono già buoni

6:La gpu è il processore della scheda grafica cui solo le attuali Intel Core i3,i5 e i7 la supportano(anche altri;ma sono lente);quindi il processore può supportare una scheda grafica senza installarne una(anche se è consigliabile mettene una veloce per giocare)quindi non c'è l'hai

7:Il processore può supportate una certa temperatura oltre quella temperatura il sistema comincia a riavviarsi o a spegnersi.Nel tuo caso la massima temperatura è 74 °C(il processore arriva a tale temperatura solo se l'ho hai acceso per parecchi giorni,quindi non preoccuparti)

8:Il numero dei core sarebbe il numero dei processori che ci sono(in questo caso ne hai 2 che è buono)

9:La cache L2(cache livello 2) è una velocissima memoria temporanea dove il processore mette i dati per poi elaborarli più velocemente(es:se apri per la prima volta un programma ci metterà un pò di tempo;se poi lo riapri dovrai attendere molto meno)In questo hai hai 1Mb che è un pò poco

Ecco come la penso io sul tuo processore(voto da 1 a 5)tenendo conto le cose più importanti:

Velocità di clock:4/5 adatto per giocare ai giochi più stressanti anche se comunque ricadono più sulla scheda grafica

Fsb:3/5

Max temperatura:3/5

Numero core:3/5

Cacke L2:2/5

In finale hai un buon processore peccato per la cache

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.