promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeBiologia · 9 anni fa

MODALITA' ASSUNZIONE CREATINA?

Salve ragazzi, ne ho lette di cotte e di crude...non incollatemi per favore articoli letti on line ke li so a memoria!C'è chi dice che va assunta in picchi ipoglicemici(lontano dai pasti), chi vicino ai pasti, 30 min prima, 15 min prima, dopo i pasti, c'è chi dice ke 3 gr al giorno sono la stessa cosa di 20, chi dice che è necessaria una fase di carico per la saturazione dei muscoli e chi no...

voglio sapere:

QUANDO ASSUMERE LA CREATINA

QUANTA

IN CHE MODALITA'

DATI: RAGAZZI 24 ANNI, 82KG, ATTIVITA' SPORTIVA INTENSA E COSTANTE (BB

Aggiornamento:

Pisciare sangue?il mio medico? -.-'' ti prego di informarti prima, ho bisogno di consigli utili...a riguardo...

Aggiornamento 2:

peppe secondo me non sai neanche cosa hai detto...e cmq la creatina è una molecola azotata al pari delle proteine e difatti è composta da 3 aminoacidi fondamentali...

QUALSIASI COSA SE SE UTILIZZATA ALL'ECCESSO FA MALE...SAI CHE ESISTE ANCHE L'INTOSSICAZIONE DA ACQUA??Non a caso qui chiedo modalità di assunzione e non dico che ne prendo 50gr al giorno..-.-''

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ti consiglio vivamente di lasciar perdere! la creatina è una molecola energetica ke accumulandosi nel nostro organismo ad alte concentrazioni provoca problemi a livello epatico e soprattutto renale! l'assunzione aumenta la concentrazione poichè il nostro corpo la sintetizza attraverso idrolisi della fosfocreatina ke è presente nel nostro organismo...meglio nn rischiare nn trovi?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • kepy
    Lv 6
    9 anni fa

Creatina?? Ma il tuo medico ti ha detto che è una cosa che va bene per chi si sveglia e si addormenta facendo sport??

Di quello che mi hanno spiegato, se tu non sei uno che fa sport da professionista, finisce col pisciare del sangue, ok, so già, mi dirai che sto dicendo c@zzate

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.