Androyx96 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Perchè i cani hanno sempre la lingua di fuori (e quindi la bocca aperta) se hanno il naso per respirare?

8 risposte

Classificazione
  • Cin_x
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

    I cani sudano dai cuscinetti delle zampe,leggi l'articolo di Focus che ti ho messo nelle fonti.

    Per il resto non tengono sempre la bocca aperta.Qundo lo fanno è :

    -per il caldo (tenendo la bocca aperta tentano di rilasciare il calore e regolare la temperatura del corpo)

    -perchè hanno corso o si sono stancati

    -per lo stress

    Se corri e sei affannato,prova a chiudere la bocca e respirare dal naso: vedrai che non è semplice.

    Il mio tiene la bocca aperta solo in quelle situazioni...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    i cani sudano con la lingua... (fa un po' schifo lo so)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • KeRoRo
    Lv 4
    9 anni fa

    perchè loro sudano attraverso la lingua!!!!!!

    come fai a non saperlo?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sele
    Lv 4
    9 anni fa

    se ansimano vistosamente può essere stress,caldo,stanchezza..

    se la bocca è solo leggermente aperta con fuori solo la punta della lingua e ovviamente il resto del corpo non da segni di disagio il cane è SEMPLICEMENTE RILASSATO...

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.roya...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    Hanno caldo!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    La loro lingua è come un termometro e la tiene fuori per stare bene

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    chi l ha detto che hanno sempre la bocca aperta?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    perchè ha caldo e ha sete e la lingua fa come le scarpe geox xD

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.