i cavi mini-USB sono tutti uguali?

ciao,

Ho notato che collegando il mio cellulare al computer con un cavo mini usb, questo non mi funzionava.

In realtà non era il cavo originale del telefono ma appartiene ad un HDD da 2.5" con il quale funziona benissimo!

Allora ho cercato un altro cavetto e... magia, il cellulare si collega al pc!

Verificato il fatto che il cavetto non è danneggiato, mi viene spontanea la domanda esposta.

Che ne dite? e se differiscono, in cosa e come faccio a distinguere le varie tipologie!

grazie!

Aggiornamento:

vorrei precisare che, non intendo differenze tra usb1 e usb 2 (e anche usb3)

quello fa variare solo la velocità, ma non la funzionalità.

e che ovviamente i cavetti sono identici. Da un'estremità c'è l'usb normale dall'altra la mini-usb.

quindi non è questione di diversità di forma.

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

se sei riuscito ad infilare il cavo vuol dire che era lo stesso tipo di mini-usb. comunque si sono tutti uguali. io ne ho una sporta di sti cavi e qualcuno funziona con qualche periferica qualcuno no. qualcuno fa le bizze e qualcuno va con tutto. penso dipenda dalla qualita' del cavo e del connettore. qualcuno e' fatto meglio di altri. pure io sul mio nokia se metto un certo cavo devo tenerlo piegato altrimenti mi si connette e sconnette il telefono.. capita insomma.... invece col cavo da 1euro dei ciniesi funziona sempre al primo colpo.

• 10 anni fa

no ce ne sono diversi tipi

• 10 anni fa

i mini-cavi USB si dividono in tre tipi

1 mini-cavetti USB della marca del cellulare

cavetti USB A

cavetti USB B

quelli B sono quelli dei prodotti soni(auricolari ricaricabili USBlmente, Dualshcok ps3 ecc.)

• Anonimo
    10 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.