Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaClassica · 9 anni fa

A ki piace il violino? Secondo voi è molto difficile da suonare?

Qualsiasi commento o conoscenze su questo strumento...Grazie =)

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

io lo suono, sono al 5 al conservatorio, è stupendo :)

x la difficoltà no! non è vero! nn è tutta sta difficoltà.. mi ricordo quando l'ho iniziato, il primo mese ero un disastrooo.. ma poi è andato tutto benissimo.

magari tu avrai più difficoltà, o anche meno, ma sappi che almeno x me è uno strumento che dà soddisfazioni immense :) il fatto che nn ci sia la tastiera e quindi niente punti di riferimento nn lo trovo un problema importante.. anche xk all'inizio l'insegnante di solito ti mette un nastrino in un determinato punto che poi sarà dove devi mettere il 2 dito!

poi il manico è relativamente corto: mica è infinito, ti trovi dai..

vai vai :D

Fonte/i: io
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Bello ma "capriccioso": richiede attenzioni, cure, pazienza e sacrifici. (Naturalmente tutto relativo al livello a cui si studia).

• Anonimo
    9 anni fa

Certo non sarà una passeggiata,ma se ti piace lo imparerai subito

• 9 anni fa

CIAO,

IO SUONO IL VIOLINO E NE HO 2

TI DICO CHE CI VORRA' MOLTA PAZIENZA E TI DOVRAI FARE I MUSCOLI ALLE BRACCIA.

TI CONSIGLIO DI SUONARLO SOLO SE SEI UNA RAGAZZA CON TANTA PAZIENZA ALTRIMENTI NO...

CIAO

Fonte/i: SUONO IL VIOLINO
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Ciao. Bene A me Piace Il Violino E l'ho suonato Per Tre Anni Alla scuola media. Posso Dirti Che è Bellissimo Solo Che Ci vuole tantissima Pazienza Ciao Ciao.

• 9 anni fa

Studio il violino al conservatorio e frequento l'8° corso.

Ovviamente, come per ogni cosa, occorrono tanta passione,talento e impegno

E' uno degli strumenti più difficili e complessi, specialmente quando si affronta il repertorio più avanzato.

Comunque secondo me potresti iniziare e poi vedrai come va.

In ogni caso, è sempre bello aumentare le proprie conoscenze, in qualsiasi campo, ma specialmente in quello musicale.

• Anonimo
    9 anni fa

è uno degli strumenti piu difficili da suonare in quanto non avendo la tastiera è privo di punti di riferimento ed è tutto uno studio d'orecchio...cmq da tanta soddisfazione ed è fantastico(:

• Anonimo
    9 anni fa

è il mio strumento preferito. è il più difficile da suonare, perchè non ha la "tastiera", come la chitarra. Ma con studio e passione si riesce a fare tutto!!!

• a me piace tantissimo! vorrei imparare a suonarlo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.