Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Lis3tt@ ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Se ami una persona (che non puoi avere) e poi esci con un altro...?

e d'improvviso sembra che non ci pensi più a chi ami ... Lo ami sul serio?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

tesoro, ogni essere umano ha delle tecniche di sopravvivenza e poi chiodo scaccia chiodo.

L'amore non è disinteressato come l'amicizia, si ama per istinto e per pulsione sessuale: se trovi una persona che ti corrisponde o ti dà attenzioni è chiaro che dimentichi (o accantoni in buona parte) chi ti aveva fatto battere inutilmente il cuore

• 1 decennio fa

non lo ami davvero ( al primo uomo)

io sembravo innamorata pazza di un ragazzo, ci avevo perso letterlamente la testa! Poi ne ho conosciuto un'altro, e così per gioco ho dimenticato il primo innamorandomi perdutamente dell'altro!

Ho capito che il primo era solo un capriccio, una "cotta". Mentre con l'altro, sono passati 8 mesi da che è "finita" ( dopo 3 anni) e pur uscendo con altri non riesco a dimenticarlo..o meglio..non riesco a smettere di amarlo nonostante sia finita per la peggiore delle cause ( il tradimento da parte sua!).

• El Dan
    Lv 5
    1 decennio fa

mmm dipende..se lo ami sul serio non ci esci con qualcun altro..ma dato che non si ama mai seriamente e si esce sempre con l'altro, non mi faccio questi crucci.. non pensi più a chi ami( e meno male, un minimo di correttezza con chi stai uscendo u.u) e pensi al nuovo..anche questo può aiutare ad andare avanti, e che cavolo non si può aspettare per sempre..se quella persona vorrà tornare e tu sarai disponibile in un futuro alla si può star anche insieme!

• è proprio il sembra che ti frega...

mi è successo, ti dico che con l'altro è finita molto presto e neanche per colpa mia.... e mi sono resa conto che quello che amavo non avevo smesso davvero di pensarlo.... l'altro era solo un modo per avere considerazione da qualcuno.

Tempo dopo ho smesso di amarlo davvero, quando smetti di amarlo lo senti, c'è qualcosa che si rompe e non si ripara più, lo vedi quando resti sola con lui anche x caso e non provi più niente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mara
    Lv 4
    1 decennio fa

no, ma se tanto non lo puoi avere è meglio

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi è successo... quando ho trovato una persona più valida della precedente - amavo quest'ultima intensamente, ma non potevo averla...

Riflettendoci su, a distanza di tanto tempo, ho concluso che l'amore per il primo uomo è soltando passato in secondo piano (sento d'esserne ancora attratta...), ma non è svanito... per fortuna, però, la sua intensità è venuta meno, in modo da lasciarmi respirare nuovamente. :)

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

No.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.