Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 10 anni fa

disinfettare dilatatore?

salve, io sto iniziando a dilatarmi l' orecchio, o incominciato con n dilatatore di fimo, e ora o messo il cono comprato in negozio.... penso di essere sui 3mm (ma non ne sono sicura).... e il dilatatore penso di averlo da una settimana credo...comunque... per disinfettarlo, tutte le sere lo levo e disinfetto ai lati del buco con bialcol (e avvolte mi esce del sangue ma nn tantissimo) e poi pendo il cono ci do nuovamente il disinfettante e me l rimetto... va bene cosi o ci dovrei mettere acqua e sale o non lo so, ditemi voi.... a un ultima cosa, io volevo arrivare massimo 5mm, mi hanno detto ke è una misura che se un giorno non o volessi piu mi si puo richiudere, o quanto meno tornare un buco normale... è vero?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ricorda bene: si possono fare piercing e dilatatori senza problemi, basta usarli su pelle prefettamente cicatrizzata. Per disinfettare il fimo credo che potresti usare l'amuchina o alcool etilico (usato per pulire la pelle prima di effettuare le punture), eviteresti di maltrattare la parte usando prodotti troppo aggressivi. Per quanto riguarda i buchi, rimangono permanenti poichè la pelle non sarà più ricostruita, quindi prendi la TUA decisione pensandoci bene. Qui aggiungo dei link per ulteriori info.

• 10 anni fa

la tecnica che usi è quella giusta ma io cambierei disinfettante. il bialcol non è un buon disinfettante e l'alcool denaturato brucia come il fuoco. il prodotto migliore è sicuramente il betadine - iodopovidone. è il miglior disinfettante in assoluto e lo usano anche in sala operatorioa. lo trovi in tutte le farmacie

l'unica attenzione è che tinge di giallo, ti basta usarne poco. eventualmente pulisci la parte visibile del dilatatore una volta inserito con una garza bagnata.

per quanto riguarda i buchi posso dirti che tendono a ridursi col tempo, ma è ben difficile che si richiudano, soprattutto quando sono grandi (non dei semplici fori come per gli orecchini classici, e a volte fanno fatica a chiudersi anche quelli)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.