come fissare il box doccia?

Ho preso un box doccia al brico e l'ho montato. Ma ho visto che lo spigolo in cui si incontrano le due porticine scorrevoli é un po' ballerino e sono sicuro che il silicone che metterò non basterà a tenerlo fermo: basta una ginocchiata data per sbaglio e la doccia si sposterà. E' consigliabile e fattibile forare il ripiano in ceramica per fissarlo con vite e tassello?

Aggiornamento:

Geomcap: il mio box doccia non ha NESSUN sistema di fissaggio tra il fondo delle due pareti e il ripiano in ceramica. La tua risposta é chiara sì, ma non dice nulla sul problema che ho posto.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

mamma mia che sto leggendo!!!! :-) nn provare mai a bucare il piatto doccia per nessun motivo al mondo!!!!se compri un box doccia al brico nn puoi pretendere che sia un ottimo box doccia!!!!!se spendi poco ricevi poco!!!!!ora,i box doccia si fissano solo a muro mentre sul piatto doccia si usa sempre e solo silicone!!!!comprane uno buono tipo saratoga,acetico antimuffa e stai attento a nn dare ginocchiate!!!

Fonte/i: sono un idraulico
  • 10 anni fa

Di norma il box doccia è venduto con i supporti di fissaggio al pavimento ed alle pareti laterali. Nel sia stati smarriti potresti:

- fissare il box alle pareti con degli angolari ed opportune viti autofilettanti (sul box) e tasselli ad espansione (sulle piastrelle);

- riempire il vuoto box/piastrelle con della schiuma per infissi.

-----------------------------------------

Fissaggio con viti & tasselli

Se POSSIBILE fissi degli angolari al box con delle viti autofilettanti ed al muro con tasselli ad espansione lunghi fino a far presa nel muro. Sulla parte superiore del box dovresti comunque trovare dei bulloncini per cui colleghi l'angolare ai bulloncini e li fissi al muro. (Spero essere stato chiaro)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.