Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

sangrila11 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

come fissare il box doccia?

Ho preso un box doccia al brico e l'ho montato. Ma ho visto che lo spigolo in cui si incontrano le due porticine scorrevoli é un po' ballerino e sono sicuro che il silicone che metterò non basterà a tenerlo fermo: basta una ginocchiata data per sbaglio e la doccia si sposterà. E' consigliabile e fattibile forare il ripiano in ceramica per fissarlo con vite e tassello?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1) il ripiano interno, no!

2) inserisci dei tappi di gomma (tenera) tra il ripiano e il pavimento, per evitare lo spostamento e migliorare l'aderenza col pavimento

3) basta 4 spessori di gomma ritagliati da un vecchio copertone o dei tappi acquistabili al BRICO (gomma tenera, non plastica rigida)

• 1 decennio fa

Ciao, di solito i box doccia si fissano ai lati, contro il muro, con viti e tasselli. Prima di stringere completamente le viti, metti una striscia di silicone fra il telaio del box ed il muro, poi stringi le viti. Il silicone garantirà la tenuta stagna. Fra il box ed il piatto della doccia, solo del silicone. Non forare perché di regola sotto c'é il vuoto e non ti serve a nulla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.