Quale tenda da sole avvolgibile per il balcone?

Vorrei far installare delle tende da sole del tipo "avvolgibili" sul balcone di casa mia, per ripararmi dal sole d'estate e dall'acqua d'inverno. Ho visto diversi modelli definiti "a bracci" e "a caduta". Anche i prezzi variano molto. Ma quali sono le più robuste? Visto che la spesa non è indifferente, gradirei farla una volta sola. Non vorrei che al primo colpo di vento tutta la struttura cedesse.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

La differenza tra la tenda a bracci o caduta è questa: la prima ha due bracci con le molle interne che si piegano man mano che avvolgi la tenda, son abbastanza robusti e, a meno che il vento non sia molto forte sono abbastanza robuste, se vuoi mettere quella motorizzata, si può installare anche un rilevatore del vento(anemometro) che in automatico ti chiude la tenda dopo una certa intensità del vento. La seconda quella a caduta, ha bisogno di essere ancorata con due bracci all' estremità inferiore perchè svolazzerebbe. Io ho acquistato quella motorizzata, al Bricoman risparmiando un sacco di soldi, però per il montaggio devi arrangiarti tu

• 5 anni fa

Ciao, tende a bracci e quelle a caduta sono 2 cose molto differenti. Le prima si usano per riparare una vetrata dal sole e creare una zona d'ombra sottostante, sono quindi tende sporgenti che si fissano a muro. Quelle a caduta invece solitamente si installano davanti ad una finestra o su un poggiolo ed hanno solo sviluppo verticale.

Per maggiori info scrivici o dai un occhiata al nostro sito www.valorioutdoor.it.

Fonte/i: www.valorioutdoor.it
  • 10 anni fa

direi che a braccia è la piu' consigliata.

magari motorizzata così in caso di vento forte mentre sei assente da casa il motore te la avvolge in automatico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.