Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport acquatici · 10 anni fa

Costruire una canoa economia e leggera?

Ciao ragazzi volevo chiedervi se qualcuno conosce un sito ben strutturato da consigliarmi per costruire una canoa (se qualcuno sa direttamente le fasi di costruzione le scriva!)...

Vi spiego: nella mia città a giugno si svolge sempre una gara che consiste nel costruire una barca (qualunque tipo, forma, purchè senza motore) e percorrere 7 kilometri di un fiume remando o pedalado. Quest'anno io e 2 mie amiche volevamo costruire una canoa a tre posti, che fosse leggera (perchè nei punti in cui il fiume è basso va trascinata a mano) e con materiali poco costosi (possiamo spendere massimo 90 euro,fate conto) ..

Non ci occorre una canoa troppo elaborata, purchè galleggi e ci porti tutte e 3 alla meta! Non so nemmeno da che parte cominciare.. non sonemmeno se sia possibile costruire una canoa funzionale, a tre posti, a mano.. per questo chiedo il vostro aiuto! A presto! :)

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

prova con una vasca da bagno la trovi in discarica oppure con del cartone e nastro adesivo

• 10 anni fa

ciao :) non sò se con 90 euro ce la farete... :( , se deve durare 7 kilometri deve essere fatta in legno, e quindi servirà anche la colla apposta e gli attrezzi vari ,

• Anonimo
    10 anni fa

Cartone te la fa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.