Davide M. ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Cosa vuol dire che una lamiera è spessa 10/10?

10/10 di spessore corrisponde a quanti cm o mm?

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    E' una terminologia che si utilizza nel campo della lattoneria sta a indicare lo spessore di una lamiera, in rame in acciaio, Si utilizza al posto della virgola, Comunemente 10/10 indica una unità riferita ad un millimetro, indica dieci decimi di millimetro. Spesso il millimetro viene omesso, ma è sott' inteso.

    Ti cito alcuni riferimenti:

    Ad esempio lo spessore dell'alluminio che viene generalmente impiegato in lattoneria varia tra gli 8 ed i 12/10 di millimetro (un buon compromesso potrebbe essere il 10/10), mentre l'acciaio inox non supera generalmente i 6/10. Al posto di indicare i decimali con la virgola vengono indicate le frazioni.

    >>nell'esempio sopra >>>>12/10 millimetro stà a indicare una lamiera di alluminio con spessore 1,2 millimetri.ciao

  • W&W
    Lv 7
    9 anni fa

    Vuol dire che ha uno spessore di 1 mm.

  • 9 anni fa

    1 mm / 8 decimi=0,8 mm ecc ecc ciao.

  • 9 anni fa

    di solito sono 10/10 mm

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dirk
    Lv 4
    9 anni fa

    Vuol dire che è al massimo della spessura...non ci sono lamiere con più di 10/10!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.