promotion image of download ymail app
Promoted
moon ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Consiglio dieta durante la diarrea!! URGENTE?

Ciao a tutti, purtroppo ho un medico idiota che considera la dieta vegetariana più che una scelta di vita una malattia mentale da curare. Comunque purtroppo da una settimana ho iniziato ad avere diarrea (e non si capisce la causa) mi ha dato alcuni farmaci e devo seguire una dieta per due settimane che però include carne e pesce pur sapendo che sono vegetariana, ma secondo lui per due settimane posso anche smetterla di esserlo, che è da stupidi rovinarsi la salute (cosa che non approvo, la dieta vegetariana si può tranquillamente seguire senza causare danni alla salute)

Vabbè a parte questo, mi sapreste consigliare una dieta in bianco vegetariana?

Ha detto che non posso assolutamente mangiare verdure (a parte patate e carote), frutta il meno possibile, niente derivati del latte o uova. In poche parole solo patate e riso in bianco (visto che non mangio carne), che mi sembra assurdo, una dieta così per due settimane mi ricoverano d' urgenza in ospedale, tanto più che purtroppo sono abbastanza sotto peso.

Ci sono vegetariani che sono stati costretti a fare una dieta "in bianco"?

Non so che cosa fare non esiste che possa mangiare carne, però non vorrei peggiorare la diarrea, ma neanche rovinarmi la salute.

Che devo fare?

Ciao e grazie

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Dieta: diarrea cronica

se sei solo vegetariana non vegana, alimenti consigliati:

Semolino, riso, minestre con farina di mais o tapioca, pasta asciutta con olio crudo e parmigiano, , uova alla coque o a bere, formaggi magri tipo mozzarella, robiola, camembert, frutta sbucciata, grattugiata o passata al setaccio, verdura cotta e passata al setaccio evitando quelle ricche di fibre, asparagi, lattuga, bietole, carote, patate, marmellate, miele.

Alimenti sconsigliati:

Antipasti, pane fresco, cibi conservati, fritture, brodetti, cavoli, castagne, arance, uva, panna, ricotta, formaggi grassi o fermentati, liquori, bevande ghiacciate, gelati, frutta acerba.

http://www.medicina-benessere.com/DIETE/Dieta_cont...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    3 anni fa

Vuoi sapere come dimagrire in modo sano ma efficace e soprattutto senza stress fisico e mentale? questa è la soluzione che ho trovato io http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?pZ5z

• ligeia
    Lv 5
    9 anni fa

prendi imodium subito dopo la diarrea ,possibilmente 2 insieme e vedrai che ti passa già in un giorno.. oltre a mangiare riso in bianco,puoi mangiare come frutta le mele che non provocano diarrea ,e la pasta col pomodoro fresco che in genere blocca anche quello la diarrea,quanto <alle verdure sono di solito sconsigliate perchè sono lassative.. e se hai la diarrea prende le polase per non perdere le forze

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.