Come faccio una ciccolata un pò densa?

Vorrei fare una cioccolata calda un pò densa ma non troppo, mi sapete indicare un modo per prepararla usando cioccolato amaro in polvere

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh, preparala normalmente solo che, oltre al cacao, ci aggiungi un po' di farina di grano tenero o maizena (amido di mais) o fecola di patate. Non saprei le proporzioni, prova tu.

Magari, quando la cioccolata è ben omogenea, usa un passino o setaccio da cucina per distribuire a neve la farina o l'amido. Poi mescola finchè non hai ottenuto la consistenza che desideri. Non distribuirla tutta d'un colpo, ma fallo in più volte, in modo da poterti rendere conto della consistenza (basta mescolarla con un cucchiaio).

• 1 decennio fa

devi usare circa 120 ml di latte per 25 gr di cioccolato in polvere.. mettici pure un pochino di zucchero.. cucci a fuoco lento e gira continuamente.. quando raggiungerai la densità desidarata spegni il fornello.. buona cioccolata!!!*

• Anonimo
    1 decennio fa

aggiungi un po' di farina a come la prepari solitamente.

• 1 decennio fa

versaci meno latte e falla più girare sul fuoco

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

latte cacao o ciocco, amido per dolci. metti al microonde

• Anonimo
    1 decennio fa

é devi mangiare cibi piu secchi

Fonte/i: mago merlino
  • 1 decennio fa

Per addensarla mettici un cucchiani di fecola di patate. Stai attenta a non metterne troppa altrimenti si indurisce troppo.

• 1 decennio fa

usa poco latte e gira tanto a fuoco lento

Fonte/i: io
  • Anonimo
    1 decennio fa

per farla densa basta che la fai cuocere un po' di più...e non devi mai smettere di girarla sennò si attacca!...via via versaci del latte!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.