Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

URGENTE!!! vi prego entrate........?

Vorrei un metodo di studio che mi faccia prendere dei bei voti, intendo più di 7 e mezzo. E come faccio a imparare bene la matematica!!! Vi prego rispondete e... DECENTEMENTE!! grz =)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per matematica servono un'infinità di esercizi, ma prima di tutto devi capire la teoria!

Per cui, prima prendi il concetto, lo assimili e ci fai anche i ragionamenti logici sugli esempi che ci saranno sul tuo libro di testo, e poi cominci a fare esercizi...

Consiglio: ogni 40-50 min di studio fatti una pausetta da 10 min, bevi acqua mentre studi e se riesci prova a mettere della musica classica (anche se non è la tua preferita) di sottofondo (NON usare le cuffie!!), molto bassa, giusto quel che basta per essere udibile, anche se non senti i toni più bassi, in questo modo, sembra una cavolata, ma riesce ad agire sul cervello ed a mantenere la concentrazione e stimola molto i ragionamenti...ah anche un po' d'aria fresca fa molto bene, in quei 10 min, fai anche circolare l'aria nella stanza...

Buono studio!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io anke ti giuro non capisco niente xD CMQ x studiare l'orale io uso più la memoria cioè piglio un paragrafo e lo ripeto fino alla nausa fino a quando lo sò bene .. Mentre la matematicà si legge bene prima la spiegazione dell argomento e pòi si inzia con gli esercizi più facili passando a quelli più difficili ... Un pò di pratica e anke un pò di buona volontà e vedrai ke avrai buoni risultati come il 7 o 7 e mezzo ...

Fonte/i: mate e orale
  • 1 decennio fa

il metodo di studio varia da persona a persona. posso dirti quale uso io ma non è detto che con te abbia gli stessi risultati. io leggo una pagina alla volta e la schematizzo. quando ho schematizzato tutto leggo e ripeto le cose che ho scritto fino a che non me le ricordo.

per la matematica c'è un unico metodo : fai esercizi su esercizi , a furia di farli e rifarli prima o poi inizieranno ad uscirti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.