Silvia ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 9 anni fa

Coperta per dopo la tosatura?

ciao a tutti volevo sapere qual'è la coperta più adatta visto che devo tosare la cavalla. devo metterla la sera quando me ne vado però considerate che non fa freddissimo quindi non servono cose troppo pesanti. mi potete aiutare? grazie!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    CiaooO!Allora...anche se non è freddissimo è comunque inverno e per non rischiare di far prendere alla tua cavalla un gelone è meglio che gli metti una coperta ben pesante.

    I cavalli senza pelo sono infatti molto vulnerabili!E' la loro unica difesa contro il freddo e togliendola ha bisogno di stare al caldo il più possibile!

    Vediamo...ci sono vari tipi di coperte ma io ti consiglio il piumone da box:è imbottita e quindi adatti al clima freddo.

    Magari(ma non penso xkè come hai detto tu non è troppo freddo)potresti mettegli,oltre il piumone,anche il pile sotto x tenerlo ancora più caldo.

    Magari di do' una foto x farti vedere com'è + o meno il piumone..ok?

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.sell... x esempio è dell'equiline..è pesante e imbottito..sono fatti circa csì...li puoi trovare benissimo in selleria!!^^

    Ho trovato anche delle coperte + leggere(autunnali/primaverile)...magari te le faccio vedere e poi decidi tu..anche se x me il piumone è quello + adatto!

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.line... coperta è della tattini..come vedi è molto leggera e non è imbottita e non è esattamente l'ideale...

    Ok..io avrei finito a questo punto!Ricorda di fare riferimento sempre ad una persona di fiducia anche se sono sicura che ti dirà di usare il piumone!!

    Baci!By alessandra!!^^

  • 9 anni fa

    ciao ^^ ascolta dato che anche se non fa freddo..ma tira lo stesso aria fresca ti consiglio di asciugarla prima bene accuratamente sopratutto sui fianchi, sul collo e sul petto..le zone che sudano di più di solito..cmq. x quando fa freddo..ma ti parlo di quel freddo dove sta vento gelido, l'aria e fresca..( sta x nevicare ad esempio) ti consiglio le "double" sono coperte pesanti, con due facce così se una è sporca usi l'altra..così non mancano mai =) di qualsiasi misura..i colori sono blu e verde,blu e rosso, rosso e verde e striate a quadretti..cmq eccole qui: si lavano facilmente in lavatrice..io le uso.

    http://www.laselleria.it/prodspics/VA00424franc.jp... cmq ritornando alla tua domanda dato che sono uscita fuori tema proprio e ti chiedo scusa ^^ se no fa freddo..ti consiglierei coperte leggere io a fulmine metto queste, leggere,traspiranti e facili da lavare =)

    http://www.horsinaround.it/Defenderoutdoor.jpg

    sono comodissime x quando sta la paddock o quando sta semplicemente passeggiando o anche x quando sta tranquillo in box sono le migliori ok?? kiss

    by cricrifulminelove

  • Anonimo
    9 anni fa

    Che temperatura c'è da te? Se la tosi vuol dire che aveva il pelo quindi un po' freddino fa... magari di giorno mettile quella di cotone senza imbottitura come questa http://www.decathlon.it/products-pictures/gd-asset... oppure un pile con le cinghie sotto... e per la notte le metti una coperta imbottina 150g o 250g che sono quelle da mezza stagione, eventualmente per le notti più fredde le lasci la coperta di pile sotto, un esempio è questa http://www.decathlon.it/products-pictures/gd-asset...

    Ti ho messo quelle di decathlon perchè sono le meno care, ora saranno pure in saldo... Ma sono molto belle anche quelle della Tattini, dell'Umbria, le migliori quelle Equiline fino ad arrivare al Top delle coperte che sono quelle Horsewere, ma hanno dei prezzi che vanno oltre i 100 euro!!

  • Anonimo
    9 anni fa

    guarda io sono in lombardia.. la mia cavalla ogni anno che sia tosata o nn tosata ha su 2 coperte.. una da 500g e una da 200g... poi in base al + freddo o + caldo ne tolgo una o l'altra.. cmq in questo periodo almeno una 500 se 6 nel nord italia ci vuole..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.