AMK
Lv 6
AMK ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Ascoltare il cuore o il cervello ?

questo dubbio mi angoscia...chi seguire e perchè?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Questa è una domanda molto particolare alla quale non è facile rispondere. Il cervello cerca di darci risposte razionali sempre e comunque. Il cuore cerca di farci capire ciò che vogliamo, ciò che ci rende felici, al di là che siano scelte giuste o sbagliate. Ascoltando sempre la propria mente si fanno scelte che sembrano essere più razionali possibili, ma che magari non ci rendono felici. Ascoltando il cuore spesso si finisce per fare scelte sbagliate o non convenienti. Io sono del parere che bisogna sempre ascoltare il proprio cuore, perché solo lui sa cos'è che vogliamo veramente e, per quanto la mente possa interferire, sarà sempre quello ciò che vogliamo. Poi penso che niente che ci renda felici sia sbagliato. Penso piuttosto che sia sbagliato rinunciare ai propri sogni solo perché "è la cosa giusta da fare". Ricorda: Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.

• Anonimo
    1 decennio fa

Segui le istruzioni, non sbagli mai.

• Anonimo
    1 decennio fa

cervello

• 1 decennio fa

Premesso che tra ascoltare e agire c'è di mezzo il mare..

ti risponderei come credo io che succede realmente..

..ascolta entrambe le parti... tanto.. farai comunque quello che ti dice il cuore. E' inevitabile.

Ma almeno agisci prendendoti la responsabilità delle tue azioni se hai ascoltato anche il cervello...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sono molto razionale quindi dico il cervello.

A volte il cuore ci porta a fare scelte sbagliate.

• 1 decennio fa

il cervello anche se molte volte è difficile

• 1 decennio fa

dipende dal caso a caso..in media si dovrebbe seguire il cuore supervisionato dal cervello..

in ambito di sentimenti solo il cuore..

• Il cervello, perchè il cuore porta a fare pazzie orribili, come uccidere.

• 1 decennio fa

Il cuore fa fare tanti, tanti sbagli ma anche la testa può farli!! Perciò rischiare è vita. Segui il tuo cuore, perchè giusto o sbagliato che sia ti farà rimanere la certezza di essere fiera di avere fatto unua cosa perchè era proprio sentita.. Scegli con il cuore e non pentirti Mai. <3

• 1 decennio fa

il cuore ma con cervello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.