2 domandine, una più tecnica sulla curva glicemica e una più soft, sulla gente che non si fa gli affari suoi!?

pongo la prima domanda:

ieri ho fatto la curva glicemica da 75, il medico al primo prelievo mi ha misurato la glicemia con la macchinetta per i diabetici ed era 94, mi ha detto che il valore andava bene.. poi mi ha fatto bere il glucosio e via altri 2 prelievi, avrò i risultati mercoledì prossimo, il 9 febbraio..

Però mi è venuto un dubbio, io so che il valore massimo a digiuno è 92 per la curva, lui ha detto che va bene e che il limite è 100, qualcuna di voi ha avuto la stessa mia esperienza?

poi ho letto che a volte con la macchinetta il risultato è diverso da quello misurato in laboratorio...

ho paura che non vada bene la mia curva..uffi!!!

seconda domanda: divertiamoci un pò, quando incontrate gente che non si fa gli affaracci suoi, cosa vi dice? avete la pancia grossa? o piccola? siete ingrassate? vi siete imbruttite?

a me dicono che ho la pancia grossa.. a 6 mesi!! ma cavolo quando dovrebbe ingrandirsi la pancia?

ci manca solo che vengano lì con il metro da sarta a prendermi la circonferenza... grrr!!

è una cosa che mal sopporto perchè mi fa sentire inadeguata..in effetti ci sono ragazze ai miei stessi mesi che hanno meno pancia, ma anche altre che ce l'hanno come la mia..

poi c'è da dire che sono già grossina di costituzione, ma così mi pare di essere obesa!!!

misteri della vita... =)

un bacione

Erica e Thomas (il ciccione)

15 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Quando ho fatto la curva glicemica, il valore che loro hanno misurato con la macchinetta era 110!!

Ma mi hanno detto che 110 per la macchinetta va bene, perchè non misura bene!

La mia curva glicemica è andata benissimo, comunque!

A proposito di pancia... ognuno ha la pancia che ha, mica se la può scegliere!

Perchè sta gente non si fa gli affari suoi??

a me dicono che ce l'ho piccola, qualcuno mi ha detto che ce l'ho grande, da maschio, da femmina, che ho messo i capelli bianchi con la gravidanza (perchè non ce l'ho lo specchio?)

La gravidanza è un momento delicato, tra ansie, cambiamenti e botte di ormoni... secondo me le donne incinte sono bellissime, ovvio che hanno a che fare con un corpo che a volte non risponde ai comandi (basta pensare che a volte basta un calciotto del bimbo e ce la facciamo sotto...) e con ansie ed emozioni nuove... mi chiedo se le persone che si incontrano si rendano conto di ciò, se non sanno accendere il cervello o sono solo bastarde. Che ti importa se hai tanta pancia? Stai bene? il piccolo ciccione (pure la mia è una piccola cicciona) sta bene? E allora va bene così!

Evviva la pancia, secondo me la gente è invidiosa :-)

un bacio e non starli a sentire

• 10 anni fa

ciao erica,

alla prima domanda non so risponderti...

comunque ti consiglierei di fidarti del parere di quel medico ;)

x il resto....

lasciamo perdere guarda!!!!

cavoli sei a 6 mesi,mica a 20 giorni di gravidanza!!!

che pretendono???il ventre piatto di una ginnasta???

io sono a 17+5 e direi che la mia panciotta si fa notare...

l'unica persona che ha avuto da 'ridire' su questo è una mia 'amica'...

parlavamo al cellulare e io tutta felice gli ho detto che il mio pancino sta lievitando..

e lei,con voce stranita:

''diiii giàààà????non è troppo presto???? O.O

-va bhe...stendiamo un velo pietoso-

altri parenti quando mi vengono a trovare a casa:

-ma hai le occhiaie???a no...forse è che siamo abituati a vederti con il trucco!!! -_-

-come mai hai tutti quei brufoletti in faccia???mangi le schifezze??? -_-

poi sono diventati tutti profeti!!!

''io dico che è un maschio perchè l'ho sognato già prima che mi davi la bella notizia...''

un amica addirittura parla di lui/lei al femminile...e se lo dice lei che è femmina allora siamo sicuri!!!!

ma ditemi una cosa...secondo voi sarà cosi anche dopo il parto???O.O

cmq non stare a farti i problemi!!!

ci sono tante ragazze che vorrebbero la panzotta x metterla in bella mostra

e tu la vuoi nascondere??? ;)

W LA PANZAAAAAA :D

ciaooo!!!

francy+fagiolino 17+5

• 10 anni fa

Ciao erica, allora per la prima domanda io so che il valore regolare a digiuno misurato con la macchinetta per i diabetici deve essere massimo 1.10 (o 110...in base a come si vuole dire). Poi per quanto riguarda i valori da laboratorio è vero che sono diversi, infatti sono più bassi :) quindi se rientravi nel limite con 92, stai tranquilla perkè il valore del laboratorio è più basso :)

Io l'ho fatta una decina di giorni fa e avevo 84 a digiuno. ma mi dissero che il valore di riferimento sarebbe stato più basso così come gli altri due che hanno fatto a distanza di un'ora e di due ore! Quindi per ora non preoccuparti e aspetta il responso!

Per la domanda dei ficcanaso...a me non fanno altro che dire che ho una pancia piccola, che sembro uguale a prima e mi fanno le battute: ma sei incinta??? poi mi dicono sempre a 6 mesi quando ero incinta io sembrava che già dovevo partorire e a te si vede così poco!!!

...ma sinceramente a me non interessa! Stamattina mi sono pesata e ho preso 5 kg...che mi sembra normale...il bimbo è delle dimensioni e del peso giuste, sta benone!!!...io pure!!! non vedo perkè devo farmi rovinare le giornate dagli altri :) Ognuno ha un fisico e metabolismo soggettivi, non è che tutti siamo uguali!!! Quando ho fatto la curva la ragazza che stava in stanza con me era un paio di settimane avanti e aveva un bel pancione, e guardandomi mi dice a che mese ero...e che probabilmente era presto per la curva :P Ognuno è come è...l'importante è non essere magri perkè non si mangia o si è fissate...nè essere grosse perchè si usa la scusa della gravidanza per mangiarsi di tutto di più! Io mangio tranquillamente tutto...e se la mia pancia è questa vuol dire che deve essere così :) e così sarà pure per te!!! non ci pensare!! e poi se la pancia si vede...è solo più bello :)

• LUKY
    Lv 7
    10 anni fa

Rispondo al secondo quesito,fino a 35 anni ero molto atletico per le attività

sportive che frequentavo, poi smesse le attività, inizia a mettere su pancia e

aumentare di peso. Vista la situazione feci una cura che mi riportò al peso

forma,ma essendo una buona forchetta ritornai presto con la pancia.Spesso

conoscenti,soprattutto d' estate,osservandomi non disdicono di dirti

" siamo aumentati eh ! !" io rispondo: " sono in nove mesi e

aspetto l' evento" oppure rispondo" ma non è obbligatorio l' aerbeg?"

Ma l' unica cosa da fare è "non ti curar di loro,....ma guarda e passa"

Io mi sento bene così e me ne frego del giudizio fisico degli altri.

Con tanta stupidità che si trova,meglio avere la pancia,questo è un difetto

che è possibile cambiare,ma la stupidità,no

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Ho comprato di recente su Amazon un glucometro molto buono ed economico che consiglio a tutti i diabetici che hanno partecipato a questa discussione. E' uno strumento della Medisana che costa meno di 20 euro ma che ha moltissime funzionalità.

Ecco il link del prodotto su Amazon: http://j.mp/1u3maMY

• 10 anni fa

il valore 92non e qlo che pensi tu,e un valore in base al quale loro decidono se ti devono fare la curva...per esempio qnd lo fatto io c'era una signora che ha fatto il1 prelievo e hanno detto che non serviva la curva e qndo sn entrata io avevo 113e mi sn spaventata xke di solito la mia glicemia era 70 e allora qla che faceva il prelievo mi disse che non c'entrava nulla....aspetta i risultati....per quelli che non si fanno i c.....i loro fregatene....io ero e ne sn fiera del mio pancione....a me mancano 6gg al ddp e domenica mi e stato detto che sembro di 7-8mesi mentre oggi mi hanno detto che mi e cresciuto tantissimo il pancione....quindi su la testa...ama il tuo pancione o pancino(cm tu lo vedi)e non ci pensare agli altri

• 10 anni fa

Per la prima domanda:

il prelievo che ti ha fatto non c'entra niente con quello che viene poi fatto dal laboratorio. E' un analisi preliminare che indica se la curva glicemica puo' essere fatta. In realta' il limite e' superiore a 100 per quel primo prelievo (credo che tu intenda quel piccolo buchino che fanno sul dito prima del primo prelievo). Mi pare su 120 ma non sono sicura. Non e' il risultato della tua curva glicemica. Quello lo faranno in laboratorio. Se il limite fosse stato troppo alto non avrebbero potuto farti l'esame e ti avrebbero detto di tornare un'altra volta. Per i risultati della curva glicemica non puoi che aspettare e purtroppo il 92 che ti hanno detto sul momento non ti dice niente sui tuoi risultati.

%%%

Per il resto, sinceramente a me fanno solo commenti carini, probabilmente perche' le persone che ho intorno sono tutte sinceramente contente della gravidanza e non maligne come tante altre:

mi dicono ma che bella pancia, ma come sei bella, mi sembri piu' felice, mi sembri piu' rilassata etc.

Diciamo che con parenti, amici e vicini sono fortunata. Le pancie in gravidanza sono tutte diverse, quelle che vengono prima, quelle che vengono dopo. L'importante e' che i nostri piccoli stiano bene e per il resto sii fiera sempre e comunque della tua pancia. :)

Fede 36+0

• Anonimo
    10 anni fa

ciao cara, per quanto riguarda la prima domanda, non so come aiutarti perchè non l'ho fatta la curva. per quanto riguarda la 2° mi dicono che ho la pancia piccola per essere di 6 mesi ed effettivamente è vero, ma purtroppo i miei 10 KG E DICO BEN 10 KG si vedono altrove, sedere e seno! Comunque l'ultima cosa che mi hanno detto è stata: cavolo si vede proprio che è maschio, perchè hai il naso grosso! Sigh! Intendevano dire che secondo loro le mamme che aspettano un maschietto gli si ingrandisce il naso! Mah io a queste cose rido da morrire...

• bè pure io se vdo una che ha la pancia piccolina o enorme le dico ( non per offendere sia chiaro) uu ma che pancina piccola/ pancione enorme!! ma lo dico in tono scherzoso, simpatico non per offendere......sai quante persone a me , con l'aria criticante , dicono "MAMMA MIA QUANTO SEI MAGRA, MA MANGI"???! e io sai cosa rispondo " NO CAMPO D'ARIA"!

• Fanfa
    Lv 6
    10 anni fa

Può essere che la macchinetta e il vaolre di laboratorio siano discordanti!

Alla mia prima curva (quella da 50) avevo 95 con la macchinetta, ma il valore "ufficiale" poi era 93!

Invece alla curva da 75 avevo 92 sia con la macchinetta sia col laboratorio

Guarda io ho mia suocera che è simpaticissima...Va a dire in giro a tutti che sono ENORME!

Quando mi vede fa gli occhi a palla, spalanca la bocca e dice "Mamma mia ma sei cresciuta ancoraaaa?!?!?!!?"

Immagina come mi sento...

Fanfa (la balena) e il ciccione 30+1

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.